gennaio 19th, 2014

Matteo Renzi non fa ridere nessuno: si accorda col candidato ai servizi sociali e ci ripropone un nuovo Porcellum con l’intenzione di far fuori i piccoli partiti…

Berlusconi-e-Renzi

Matteo Renzi è reo di aver permesso a Berlusconi di atteggiarsi a padre della patria. Matteo Renzi dimentica che Berlusconi è stato appena dichiarato decaduto da senatore e che tra poco dovrà scontare la sua pena. Come può pensare di concordare con questo relitto del passato il futuro del paese? …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 19th, 2014

Fatti di via Balbo, convocazione urgente anche del Consiglio della comunità ebraica romana

Torna 2

Da Moked, il portale dell’ebraismo: Qui Roma – Il consiglio convocato d’urgenza Anche il Consiglio della Comunità ebraica di Roma sarà riunito d’urgenza per discutere dei fatti avvenuti nella sede del centro comunitario di via Cesare Balbo lo scorso 14 gennaio. La decisione fa seguito alla convocazione di una Giunta …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 19th, 2014

Rimini, i Cinquestelle invitano al dibattito un ex terrorista di destra coinvolto nell’omicidio dello studente Caravillani

Carav

Un convegno su “crisi globale e risposte locali” dei gruppi del MeetUp del Movimento 5 Stelle di Rimini sarà concluso dall’intervento di Fabrizio Zani, ex terrorista nero, Terza Posizione, Nuclei Armati Rivoluzionari, Ordine Nuovo e liberato definitivamente nel 2008. La denuncia è di Eugenio Pari segretario di Rifondazione di Rimini di cui riportiamo il …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 19th, 2014

1863, Catanzaro, Consiglio comunale: “Catanzaresi, un atto di pietà…” Chiudere il convento e restituire le suore alla vita…

Suore-di-clausura-di-Pontinia

Il vescovo che caccia la suora puerpera…così va la Chiesa ancor oggi al tempo di Papa Francesco, lo stesso nome dato al neonato della suora. Centocinquanta anni fa il problema “suore” fu così affrontato in Calabria  dal garibaldino dei Mille Alberto De Nobili. Piuttosto drasticamente. Dal mio libroi “La lunga …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 19th, 2014

A 44 anni dalla morte di Pinelli si scopre che in Questura a Milano “comandavano” i romani degli Affari Riservati ignorati dall’inchiesta di D’Ambrosio. Lo rivelano le carte di altri processi

++ POLIZIOTTO SI SUICIDA IN QUESTURA A MILANO ++

Chi c’era a Milano nell’Ufficio Politico della Questura dopo la la strage di Piazza Fontana e il 15 dicembre quando morì Giuseppe Pinelli? Nei giorni scorsi abbiamo già indicato la presenza di Silvano Russomanno dell’Ufficio Affari Riservati così come lo stesso ha ammesso di fronte al Pm Maria Grazia Pradella …

Posted in Best
By
Read More
gennaio 19th, 2014

San Lorenzo, Roma: tensione in via dei Volsci, tra giovani spacciatori maghrebini e il centro sociale

San Lorenzo

San Lorenzo, tensione per gli spacciatori maghrebini. I giovani di Via dei Volsci 32, il centro sociale, contrari allo spaccio davanti alla loro porta. Venerdì una trentina di giovani maghrebini hanno preso d’assalto il centro sociale, riporta il Messaggero di cui accludo il pezzo. E dopo sarebbe scattata una reazione …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 19th, 2014

Le consigliere di Binah: la Comunità è oltraggiata e offesa, mai più tollereremo attacchi personali, fisici o verbali

Torna 2

Da Moked, il portale dell’ebraismo italiano, il comunicato delle consigliere di Binah su via Balbo: “Rigettare abusi e violenze per difendere il vivere comune” Le Consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane appartenenti al gruppo Binah hanno emesso la seguente nota riguardo ai fatti avvenuti nel centro comunitario di via Cesare …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 19th, 2014

Il mio nome è Omar: il film sul “desaparecido” Omar Venturelli, martedì alle 18

Il mio nome è Omar

“IL MIO NOME È OMAR” LA STORIA DEL DESAPARECIDO ITALOCILENO OMAR VENTURELLI ALLA CASA DEI RACCONTASTORIE DI SHOOT4CHANGE martedì 21 ore 18 via del Mandrione 105 Roma Il documentario sul desaparecido italo-cileno Omar Venturelli nella casa dei raccontastorie (via del Mandrione 105, Roma): l’appuntamento è per martedì 21 gennaio a …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 19th, 2014

Incontri al massimo livello

sud_big

Per risolvere l’annoso problema del Mezzogiorno ora Matteo Renzi potrebbe incontrare Matteo Messina Denaro.

Posted in Società
By
Read More
gennaio 19th, 2014

Sintonia Renzi-Berlusconi: più che un programma elettorale sembra la strage degli innocenti

Strtage Assisi

Corro da solo. Ricordate Veltroni? E ricordate pure la fine che ha fatto la sua scommessa. Con Renzi ci risiamo: sbarramenti per tener fuori dal Parlamento i piccoli (5% se in coalizione, 8% se corrono da soli) e rafforzamento dei cosiddetti grandi partiti. La spinta a far formare di nuovo …

Posted in Società
By
Read More