gennaio 20th, 2014

Il comunicato della Corte Costituzionale dopo la bocciatura del Porcellum: basta con liste bloccate e no a un eccessivo premio di maggioranza. Meno di due mesi dopo il ribaltone del Pd

Pd

Questo è quanto la Corte Costituzionale ha stabilito sul Poercellum il 4 dicembre: Incostituzionalità della Legge elettorale n. 270/2005 “La Corte costituzionale ha dichiarato l’illegittimità costituzionale delle norme della legge n. 270/2005 che prevedono l’assegnazione di un premio di maggioranza – sia per la Camera dei Deputati che per il …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 20th, 2014

L’incostituzionalità del Porcellum: liste bloccate, premio di maggioranza…

Pd

Questo è quanto la Corte Costituzionale ha stabilito sul Poercellum il 4 dicembre: Incostituzionalità della Legge elettorale n. 270/2005 La Corte costituzionale ha dichiarato l’illegittimità costituzionale delle norme della legge n. 270/2005 che prevedono l’assegnazione di un premio di maggioranza – sia per la Camera dei Deputati che per il …

Posted in Ndrangheta
By
Read More
gennaio 20th, 2014

Lettera aperta all’Avvocato Aldo Bozzi: “Ci salvi lei dal nuovo Porcellum”

ALDOBOZZI 2

Lettera aperta all’avvocato Aldo Bozzi: Caro Avvocato, siamo nelle sue mani. Come vede lei ha speso 10 mila euro – secondo quanto ha dichiarato a suo tempo – per presentare il suo famoso ricorso contro il Porcellum, che poi ha vinto. E tutti gliene siamo stati grati. Ma come vede, …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 20th, 2014

Direzione del Pd, largo del Nazareno: sì a Renzi. E allo sterminio dei più piccoli. Ma allora ribattezzatevi Largo Erode

Giotto

La proposta Renzi-Berlusconi passa con 111 sì e 34 astenuti nella Direzione del Pd. Neanche un no. Vista la sostanza della proposta elettorale – un punto è chiarissimo, terra bruciata per i piccoli partiti, insomma strage dei piccoli – direi che Largo del Nazareno dovrebbe essere ribattezzato più propriamente Largo …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 20th, 2014

La legge truffa del ’53 dava il 15% in più a chi raggiungeva il 50. E questa che dà il 18% in più a chi ha il 35% che cosa è?

legge truffa

E’ singolare che la famosa e contestatissima legge truffa del 1953 consistesse in un premio di maggioranza che concedeva il 15% in più a chi avesse raggiunto il 50% (l’infausta legge fu comunque abrogata l’anno successivo).. Ora invece si punta a dare un premio del 18% a chi ha raggiunto …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 20th, 2014

Eccone un altro del Pd che si è dimenticato del “conflitto d’interessi”…Caro Renzi, non andava affrontato preliminarmente?

Renzi

Conflitto d’interesssi. Non se ne parla più, eppure non è risolto. Dunque, non era forse preliminare a qualsiasi intesa – tanto più se “profonda” è poi la sintonia – occuparsi preliminarmente del conflitto d’interessi? Il giovane Renzi sembra non interessarsi affatto a queste inezie. Il conflitto d’interessi non lo riguarda, …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 20th, 2014

Il 10 aprile udienza per le misure da dare a Berlusconi. Vista la sintonia, perché Matteo Renzi non lo accompagna?

Ren

E’ stata fissata per il 10 aprile, davanti al tribunale di sorveglianza di Milano l’udienza per discutere l’affidamento in prova ai servizi sociali di Silvio Berlusconi, condannato definitivamente a quattro anni di carcere, tre dei quali coperti da indulto, per il caso Mediaset. L’atto di fissazione dell’udienza è stato notificato …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 20th, 2014

La vergogna di Guantanamo, cinque anni fa Obama aveva promesso di chiuderla. Sono ancora 150 i detenuti, in maggioranza senza accusa né processo

guantanam 2

CINQUE ANNI FA LA PROMESSA DI OBAMA. AMNESTY INTERNATIONAL CHIEDE DI CHIUDERE GUANTANAMO E PORRE FINE ALL’IPOCRISIA SUI DIRITTI UMANI Cinque anni dopo che il presidente Barack Obama firmo’ l’ordine esecutivo per chiudere Guantánamo, Amnesty International ha dichiarato che il fatto che la struttura continui a restare aperta e’ un …

Posted in Mondo
By
Read More