gennaio 25th, 2014

Gaza, la corrispondente del Guardian lascia dopo tre anni e racconta ciò che ha visto

Palestinians enjoy the weather on the beach in Gaza City

Goodbye Gaza: our correspondent reflects on her time in the Middle East After three years reporting on the Palestinian-Israeli conflict, our Middle East correspondent is coming home to the UK. With heavy heart she pays a farewell visit to Gaza and pays tribute to the resilience, creativity and humour of …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 25th, 2014

Una ministrra comunista nel nuovo governo Bachelet, in Cile. Dopo quaranta anni…

Bachelet

Una comunista al governo in Cile. Per la prima volta dopo 40 anni e il govderno Allende di Unità Popolare. E’ l’antropologa Claudia Pascual, ministro del servizio nazionale delle donne, in un gabinetto a maggioranza di donne. E’ nato il nuovo governo Bachelet. Auguri. Ecco l’articolo di Le Monde: Chili …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 25th, 2014

Renzi, quello che ha profonda sintonia col Caimano, oggi non è andato al congresso di Sel

Bonaccinbi 2

Ecco chi è Renzi. Uno che vede Berlusconi e non va da Vendola. Sgarbo ma non solo: Renzi non è andato al Congresso di Sel a Riccione facendo intervenire Bonaccini della segreteria Pd. “Bonaccini chi?”, così è stato accolto il sostituto di Renzi. Che è stato peraltro oggetto di varie …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 25th, 2014

Palermo ricorda il cronista Mario Francese ucciso dalla mafia 35 anni fa

Mario-Francese-300x200

Da Ossigeno per l’informazione: MEMORIA GIORNALISTI UCCISI. MARIO FRANCESE, 35 ANNI DALLA MORTE 23 gennaio 2014 11:00 |     di Redazione | – See more at: http://www.ossigenoinformazione.it/2014/01/giornalisti-uccisi-mario-francese-35-anni-dalla-morte-38712/#sthash.xtYQ88w1.dpufIl cronista del Giornale di Sicilia fu assassinato il 26 gennaio 1979. Nel giorno dell’anniversario sarà inaugurata a Palermo un’area verde a lui …

Posted in Società
By
Read More