gennaio 26th, 2014

Nunzia De Girolamo si è dimessa da ministro. Panico tra gli agricoltori e in Borsa?

Nunzia

Nunzia De Girolamo offesissima col governo che non la tutela si è dimessa. Pazienza. Ne faremo a meno. Speriamo che la Borsa lunedì all’apertura non subisca traumi…

Posted in Società
By
Read More
gennaio 26th, 2014

Lunedì a Strasburgo il Consiglio europeo. Che dirà agli insorti ucraini?

Ukr

Lunedì a Strasburgo si riunisce in sessione ordinaria il Consiglio d’Europa. Che manderà a dire agli insorti ucraini? Perché in Ucraina se non è una insurrezione è qualcosa che le assomiglia da vicino.  Nel nome dell’Europa. Ecco dal reportage di repubblica: dell’Europa.

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 26th, 2014

Sel chiude il congresso e decide di presentarsi alle Europee col leader di Syriza, Alexis Tsipras

GERMANY-GREECE-POLITICS-FINANCE-TSIRPAS

Sel ha deciso, andrà alle Europee con Alexis Tsipras (nella foto), il leader della formazione di sinistra in Grecia Syriza. Nei giorni scorsi Tsipras era stato oggetto di un appello lancato da Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Marco Revelli, Barbara Spinelli, Guido Viale e Luciano Gallino.Tsipras in una lettera al …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 26th, 2014

Vendola al Congresso di Sel: “Oggi siamo tutti ebrei”

Vendola

Nichi Vendola ha espresso la sua solidarietà agli ebrei, alla vigilia del Giorno della Memoria, dicendo al Congresso di Sel: “Oggi siamo tutti ebrei”.

Posted in Società
By
Read More
gennaio 26th, 2014

Ucciso il belga che a Gand mangiava a sbafo ai ristoranti senza mai pagare. Chi è stato?

Clarysse Titus

Ucciso a coltellate il 35 enne belga di Gand, Titusa Clarysse, terrore dei ristoratori. Da anni infatti mangiava nei migliori ristoranti e non pagava mai il conto. Poco tempo fa ion contumacia era stato pure condannato a sei mesi per queste abitudini controverse. Ora un omicidio.

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 26th, 2014

Tempi bui: la colomba lanciata all’Angelus dal Papa assalita da corvi e divorata da un gabbiano

L'Angelus di Papa Francesco

Assalita da corvi e gabbiani, poi divorata da un gabbiano. Brutta fine per una candida colomba lanciata oggi all’Angelus da Papa Francesco.

Posted in Società
By
Read More
gennaio 26th, 2014

Di nuovo 15 bocche cucite di immigrati chiusi nei Cie nel Belpaese di Renzi-Berlusconi

bocche

Di nuovo immigrati che su cuciono la bocca al Cie di Ponte Galeria. Sono in 15 stavolta, sabato sera l’hanno festeggiato così cucendosi la bocca. Provengono in buona parte da Lampedusa, sono offesi vedendo che altri immigrati sbarcati con loro nell’isola e poi trasferiti al Cie di Caltanissetta sono stati …

Posted in Società
By
Read More Read More
gennaio 26th, 2014

Memoria? “Anita B.” il film di Faenza sul dopo Auschwitz non è distribuito neanche a Milano…

2-Anita-B-625x443 2

Trento, Bolzano, Padova, Torino, Bra, Asti, Cuneo, Varese, Ferrara, Parma, Modena, Cesena, Sarzana, Pisa, Macerata, Pescara, Perugia, Terni, Narni, Tarquinia, Roma, Formia, Napoli, Cerignola, Palermo. Tutto qua: queste sono, dal nord al sud, le città italiane in cui in questi giorni, compreso il 27 giorno della memoria, si proietta nelle …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 26th, 2014

Agli americani la pasta piace con la pastinaca…

parsnip-300x200

Pasta alla pastinaca. Con tanto di video, la propone il New York Times. Ecco il link; http://www.nytimes.com/video/dining/100000002669617/pasta-with-parsnips-and-bacon.html Parsnip and bacon. Il bacon si sa, ma che cos’è la pastinaca, questo ortaggio a metà strada tra carota e patata? Non tutti la conoscono, privilegiando il più delle volte suoi simili per …

Posted in Mondo
By
Read More