gennaio 27th, 2014

Marò, il ministro Bonino dà la colpa anche alla legge La Russa (l’intesa con gli armatori per i militari a bordo). Questo blog lo dice in piena solitudine da oltre un anno

La-Russa

Finalmente qualcuno al governo se ne è accorto: l’intesa firmata dall’allora ministro della difesa Ignazio La Russa con la Confitarma ha mandato allo sbaraglio i militari italiani senza una precisa catena di comando. Sì, La russa quello che ha la sfrontatezza di andare ora ad urlare “assassini” ai diplomatici indiani… …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2014

Com’è morto De Mauro? Boh…Dove l’hanno seppellito? Boh…Chi è stato ad ucciderlo? Boh…Riina assolto anche in appello

Riina

Ma chi li mette in piedi questi processi? Vedere assolto Riina per De Mauro…M’immagino i poveri De Mauro, alla fine di questa triste giostra che dopo 44 anni consegna questo risultato. Qui di seguito l’Huffington Post: Mafia, Toto’ Riina assolto per l’omicidio del giornalista Mauro De Mauro anche in appello …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2014

Montecitorio nel Giorno della Memoria. Una cinquantina su 630…

Montecitorio

Bisognava forse spostare il 27 gennaio al 29. Chissà. Di mercoledì, in mezzo alla settimana, Montecitorio è in genere un po’ più pieno. Ma il giorno della Memoria è fissato per il 27. In fin dei conti è il giorno in cui i soldati sovietici sono entrati dentro ciò che …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2014

La Tunisia ha una nuova Costituzione. Un modello avanzato anche per altri paesi in transizione

Tunisia

Paolo Hutter sul Fatto quotidiano ci aggiorna sull’approvazione della Costituzione in Tunisia. Un modello anche per altri paesi arabi in transizione. Ecco Hutter e a seguire ciò che scrive il sito di Al Jazeera: Tunisia, approvata la nuova Costituzione. Apertura a diritti civili e parità di genere Il testo passa …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 27th, 2014

Le domande degli studenti di Terni sugli ebrei e sulla Chiesa. A proposito: ecco qua sotto il telegramma che Pio XII mandò a Hitler “felicitandosi” per l’attentato sventato nel luglio ’44

Pio XII 3

Oggi a Terni, uno studente dell’Istituto tecnico e per geometri L. Allievi, sentiti i nostri interventi (quelli della preside, di Molè, di Angelo Bitti, il mio) ha chiesto: ma perché gli ebrei non si sono difesi? Un altro invece ha chiesto: ma la Chiesa cattolica che cosa ha fatto? Come …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2014

BBC4 nelle stanze in cui Gheddafi abusava sessualmente di minori

imagesCA7LXFD3

Storyville: Mad Dog – Gaddafi’s Secret World andrà in onda sulla BBC4 il 3 febbraio alle 22. La BBC sui crimini sessuali di Gheddafi, visitate per la prima volta le stanze usate per gli abusi comprensive di un gabinetto medico dove verificare lo stato delle vittime. Sotto il Daily Mail …

Posted in Mondo
By
Read More