febbraio 26th, 2014

Pechino mon amour

Vita a Pechino, oggi. Nella foto di una povera fotografa residente, Susetta Bozzi

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 26th, 2014

Marianna Madia il 27 marzo del 2008 al Foglio, su aborto, famiglia, eutanasia. Peggio di Barilla…

Madia

Ecco cosa diceva Marianna Madia al Foglio nel 2008 su aborto, famiglia, eutanasia ecc. 27 marzo 2008 – ore 12:15 L’intervista integrale alla capolista del Pd in Lazio Il no all’aborto e all’eutanasia e il sì alla famiglia naturale di Marianna Madia “L’aborto è il fallimento della politica, un fallimento …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 26th, 2014

Omicidio Rostagno: il Dna sul fucile compatibile al 99,99% con quello dell’accusato Vito Mazzara. Trovato poi anche un altro dna, è di un suo stretto parente non identificato

Rst

63° udienza del Processo per l’omicidio di Mauro Ristagno, 26 febbraio 20124, Trapani, Aula Falcone (resoconto di Rino Giacalone dall’aula) La Corte in aula. Presente come parte civile il dott. Antonio Ingoia, quale commissario della Provincia costituita a suo tempo come parte civile In aula sono presente due classi del …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 26th, 2014

Alberto Manzi e quegli stupidi voti

Manzi 2

Stasera su Raiuno c’era la storia di Alberto Manzi, il maestro di Non è mai troppo tardi. Una fiction ben fatta da Campiotti. So per certo, avendolo incontrato una ventina di anni fa per un pezzo per l’Europeo, che la cosa che l’aveva avvilito di più era stata la sospensione …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 24th, 2014

Renzi non parla di criminalità organizzata, di carceri, di misure per il precariato, elimina lo ius soli (solo II generazioni). La Bossi Fini? Boh La Fini Giovanardi? Boh ecc ecc

Bossi Fini

Non una parola sul Sud. Non merita una riflessione neanche la criminalità organizzata, che peraltro controlla un terzo del Pil di questo paese. Lo ius soli solo alle seconde generazioni, cioè ai figli (ma se sei un immigrato qui da oltre vent’anni ti attacchi…). Niente sulle carceri che scoppiano. Niente …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 24th, 2014

Barbara Spinelli: Renzi ha come modello Blair e liquida un’idea di sinistra

Blair 2

Riprendo Barbara Spinelli su Renzi, dal sito “L’altra Europa con Tsipras”. Riguarda la liquidazione di un’idea di sinistra. Vengo stasera da in incontro sui temi del carcere, grazie al lavoro di Misa Chavari con gli incontri degli autori con i detenuti. Lì Angiolo Marroni, garante dei detenuti per il Lazio, …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 23rd, 2014

Buon inizio: Del Rio dice che bisognerà tassare i Bot, Renzi lo sconfessa

Del rio 2

Cominciamo bene. Il futuro sottosegretario alla presidenza Del Rio dice che si possono tassare un po’ i bot. Palazzo Chigi – chi? Forse Fiippo Sensi portavoce di Matteo Renzi – lo sconfessa subito. Fantastico governo.

Posted in Società
By
Read More
febbraio 23rd, 2014

Del Rio: non faremo la patrimoniale. Già, così a pagare saranno sempre i poveracci

Del rio 2

Del Rio, quello dei nove figli: “Non faremo la patrimoniale”. E si sapeva, no, che il signor Renzi mica può contraddire Berlusconi. Così andrà a finire come sempre: ora dicono che non faranno nuove tasse, poi invece le faranno. E a pagare saranno sempre i soliti. I poveracci. Perché la …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 23rd, 2014

Ucraina, Prodi sul New York Times due giorni fa: trattare con Putin, evitare che l’estrema destra di Svoboda prenda il sopravvento

Svoboda

Due giorni fa Romano Prodi sul New York Times ha pubblicato questo commento sull’Ucraina. Oil succo: l’Europa intavoli uja discussione con Putin. Il timore di Prodi era per il possibile sopravvento dentro la rivolta preso dall’estrema destra di Svoboda. Ecco l’editoriale di Prodi uscito in America: How Ukraine Can Be …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 23rd, 2014

“Va’ pensiero”, il film di Ymer su Mohamed Ba, mercoledì 26 febbraio all’Anteo di Milano

1-Cheikh

21 Febbraio 2014 Va’ Pensiero, storie ambulanti. Presentazione a Milano del nuovo film di Dagmawi Yimer E’ il 31 maggio del 2009 quando Mohamed Ba, attore e mediatore culturale, subisce un’aggressione razzista in pieno centro a Milano. Un crimine senza senso che si consuma tra la fuga e il disinteresse …

Posted in Società
By
Read More