febbraio 18th, 2014

Vincenzo Bugliani

Bugliani 2

Vincenzo Bugliani. Aveva 77 anni, leggo. Ed era stato assessore con una giunta fiorentina, quella di Domenici, assessore tempo addietro verde all’ambiente. E poi per anni consigliere comunale, dei Verdi. Il mio ricordo di lui risale però molto prima nel tempo, come per tanti ex Lotta continua. Risale alla fine …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 18th, 2014

Bernard Henri Levy domenica in piazza Maidan a Kiev: benvenuti in Europa…

BHL

Discorso pronunciato domenica in piazza Maidan da Bernard Henri-Levy: benvenuti in Europa… ¡A todos los pueblos de Ucrania! Tenéis, gentes de la plaza de Maidan, un sueño que os une, y vuestro sueño es Europa. No esa Europa cansada de sí misma que duda de su vocación y de su …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 18th, 2014

Putin regala 2 mld di euro a Yanukovitch. A patto che sgomberi i manifestanti proEuropa. Risultato: 14 morti

Kiev

Lo zar Putin con due miliardi di euro in aiuti all’Ucraina si compra il governo Yanukovitch, a patto che sgomberi i manifesatanti di piazza Maida Nezalezhnosti, piazza Indipendenza. Risultato:dalle 17 di stasera 14 morti. Compresi agenti di polizia. E l’Europa? L’imbelle Europa sta a guardare, lamentando le violenza. Ah però…Ecco …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 18th, 2014

Marwan, 4 anni, in fuga da solo dalla Siria

marwan

La foto scattata dall’Unhcr al confine tra Siria e Giordania a uno dei tanti bambini costretti a lasciare la loro casa. Era rimasto indietro durante la traversata stranieriinitalia.it, 18-02-2014 Roma – 18 febbraio 2014 – Un bambino di quattro anni nell’immensità del deserto. Sta fuggendo dalla guerra trascinandosi dietro il …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 18th, 2014

Grazie al Binario 21 di Milano un milanese scopre che la madre Jeannette è ebrea e che scappando allora ha cambiato identità da Levy in Scarpiot…

Candoni

I percorsi della memoria. Questa sera a Roma Vera Vigevani delle Madres de la Plaza de Mayo, che ha vissuto due strappi violentissimi come la Shoah con le leggi razziali che l’hanno costretta ad emigrare in Argentinamentre suo nonno rimasto a Milano finiva vittima ad Auschwitz e poi con sua …

Posted in Società
By
Read More