aprile 30th, 2014

Processo Rostagno, l’arringa degli avvocati Galluffo per Vito Mazzara, critica ai periti e ricerca improvvisata di altri responsabili

Galluffo

Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno, Trapani, 73ma udienza, la parola ai difensori di Vito Mazzara, gli avvocati Galluffo senior e junior, Vito e Salvatore (trascrizione di Elisabetta FataMorgana D’AgateGiuliano ) Inizia l’avv. Salvatore Galluffo Cita una dichiarazione di Virga…Nubia la conosco benissimo, anche la proprietá di Puccio Burgarella, ci …

Posted in Società
By
Read More
aprile 30th, 2014

Dopo il disgustoso applauso: introdurre il reato di tortura, introdurre i numeri identificativi, rivedere i corsi di addestramento delle forze dell’ordine

untitled

Promemoria per il premier Renzi e dintorni relativamente al disgustoso applauso dei poliziotti del Sap (secondo sindacato di polizia, dopo il Siulp). Tre considerazioni: -se lo possono permettere perché in Italia il Parlamento non ha ancora approvato l’introduzione nel nostro Codice penale del reato di tortura (reato che l’Ue ci …

Posted in Società
By
Read More
aprile 29th, 2014

Processo Rostagno, le arringhe in difesa dell’accusato Vincenzo Virga, su pentiti e dna

Virga 2

Processo per l’omcidio di Mauro Rostagno,m 28 aprile 2014, 72° udienza, parola agli avvocati Vezzadini e Ingrassia difensori di Vincenzo Virga (nella foto). La parola all’avv. Vezzadini Ringrazia la Corte per la pazienza avuta quando ci si é inoltrati nella parte tecnica e scientifica delle perizie. Argomenti da lui poco …

Posted in Società
By
Read More
aprile 27th, 2014

Animal House, in mostra i nuovi dipinti di Matteo Brogi: 9 maggio, Studio Polpo a Roma

Animal House

Le nuove opere pittoriche di Matteo Brogi in mostra il 9 maggio a Roma (fino all’11).

Posted in Società
By
Read More
aprile 27th, 2014

Il 9 maggio, la sentenza per Mauro Rostagno. E a Cinisi il 36° anniversario dell’assassinio di Peppino Impastato

Rost tesserino 2

Il 9 maggio quest’anno è attesa a Trapani la sentenza del processo per l’omicidio di Mauro Rostagno. A poca distanza, a Cinisi, intanto si ricorderà il 36° anniversario dell’assassinio di Peppino Impastato. Ecco il programma di Cinisi: 9 maggio 1978-2014 36° Anniversario dell’assassinio di Peppino Impastato INIZIATIVE Il programma è …

Posted in Società
By
Read More
aprile 27th, 2014

Antonio Gramsci moriva in questo giorno, il 27 aprile 1937. Al funerale, ai Parioli, tre persone dietro il feretro…

PPP 2

Antonio Gramsci è morto il 27 aprile del 1937. C’è una persona, la signora Stefania Piccinato vedova dell’ispanista Dario Puccini e madre di Andrea, che allora piccola vide dalla finestra di casa sua uscire quel triste convoglio funebre dall’obitorio della clinica Quisisana ai Parioli: dietro il feretro c’erano solo tre …

Posted in Società
By
Read More
aprile 27th, 2014

Latina Lievito si occupa di desaparecidos e Cile: lunedì 28 aprile “Il mio nome è Omar” nell’aula magna del liceo artistico

Il-mio-nome-è-Omar3

Latina Lievito, un programma di iniziative culturali nel capoluogo pontino ospita lunedì alle 10,30 nell’Aula Magna del Polo Artistico il film “Il mio nome è Omar” Conferenza del regista Gabriele Brocani con Laura Bastianetto e Paolo Brogi sul tema “Storia Desaparecidos” Mostra Fotografica “Desaparecidos, Centri Clandestini – Argentina, Cordoba”. Fotografie di Paolo Petrignani, a cura di Fabio …

Posted in Società
By
Read More
aprile 26th, 2014

Dom Franzoni su Micromega: “Perché Wojtyla non è un santo”…Il caso Romero ecc

Romero

Segnalo da Micromega questa messa a punto su Wojtyla fatta da dom Franzoni. Perché Wojtyła non è un santo Giovanni Franzoni, già abate di San Paolo fuori le Mura (nella cui veste – equiparata a quella di vescovo – ha partecipato al Concilio Vaticano II), è stato convocato agli inizi …

Posted in Società
By
Read More
aprile 26th, 2014

Marcella De Negri, figlia di un ufficiale ucciso a Cefalonia, a Napolitano sui due marò: non in mio nome

Nap 2

NON IN NOSTRO NOME – NON IN MIO NOME Credo che il signor Giorgio Napolitano, come tutti i cittadini italiani, abbia il diritto, costituzionalmente garantito, di esprimere il proprio parere, qualunque esso sia, sui due marò” trattenuti in India”. Non credo invece che, come Presidente della Repubblica Italiana, nata dalla …

Posted in Società
By
Read More
aprile 25th, 2014

Per chiedere il rientro dei marò Napolitano dice che “rendono onore alla patria”. Parole poco misurate

Nap

Rendono onore alla patria e sono stati ingiustamente trattenuti . I marò, versione Napolitano. Ma come si fa a parlare dei due marò il 25 aprile davanti all’altare della patria? Certo Napolitano, quello che in passato si è fatto fotografare a scambiarsi effusioni con i due militari, non può ignorare …

Posted in Società
By
Read More