maggio 30th, 2014

Ecco cosa dice Nigel Farage, l’amichetto inglese di Beppe Grillo che non ha colto la sua xenofobia, il suo razzismo ecc ecc

fARAGE

Chi è Nigel Farage, quello che per Grillo non è né razzista né xenofobo ecc ecc? E’ uno che in casa parla tedesco con la moglie (tedesca) e i figli, ma spiega di sentirsi a disagio quando in metropolitana sente solo lingue diverse dall’inglese. Dice che se un gruppo di …

Posted in Società
By
Read More
maggio 29th, 2014

La “città ribelle” del ’43-’44 alla Casa della Memoria il 4 giugno, nell’anniversario della Liberazione

Citt

Mercoledì 4 giugno 2014, ore 17.00 CASA DELLA MEMORIA E DELLA STORIA Via di San Francesco di Sales, 5 Roma presentazione del volume Città ribelle. 1943-1944 La Roma che resiste raccontata ai ragazzi di Enrico Compagnoni e Susanna Spezia Il mio libro, 2014 Intervengono Guido Albertelli Sara Manasse David Meghnagi …

Posted in Società
By
Read More
maggio 29th, 2014

Ughetto Forno, il 3 ricordato nella cerimonia in Sinagoga per la Liberazione. E poi le altre iniziative…

ughetto1

Ughetto Forno, il ragazzino appena dodicenne che perse la vita il 5 giugno del 1944 a Roma nel tentativo (riuscito) di impedire ai tedeschi la distruzione del ponte ferroviario sull’Aniene, sarà ricordato il 3 giugno alle 9,30 nel corso della solenne cerimonia in Sinagoga con la quale la Comunità ebraica …

Posted in Società
By
Read More
maggio 29th, 2014

Cile, Alfonso Podlech accusato di un nuovo crimine del ’73, aver eliminato l’avvocato Jaime Spielmann

Podlech

Alfonso Podlech, l’ex fiscal di Temuco già processato in Italia per la “scomparsa” di Omar Venturelli e qui assolto per insufficienza di prove, è di nuovo sotto accusa in Cile. Dopo essere stato accusato dell’omnicidio di sette detenuti nel novembre del 73 ora si aggiunge un nuovo atto di accusa, …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 28th, 2014

I familiari dei desaparecidos ricevuti dal Papa. “Ci aiuti a ritrovare i resti dei nostri cari…”. E intanto in Cile è stato di nuovo arrestato Podlech

Todos

Ho avuto l’occasione di accompagnare questa mattina una delegazione di familiari di “desaparecidos” dell’America Latina all’udienza generale del mercoledì a San Pietro con Papa. Familiari di “desaparecidos”, come Maria Paz Venturelli (nella foto sotto) figlia del sacerdote ucciso a Temuco in Cile e scomparso nel 1973 e come Margarita Maino …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 26th, 2014

Estela Carlotto. c’è troppo silenzio nelle strade italiane…

Estela 001

Oggi la presidentessa delle Abuelas de la Plaza de Mayo, Estela Carlotto, presentava “Estela”, il libro scritto su di lei da Riccardo Petraglia., argentino:. E parlando dell’Italia ha detto: “Oggi c’è troppo silenzio nelle sttade italiane…Se fosse successo da noi, ci sarebbero state pentole e casseruole in strada…”. Già, perché …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 24th, 2014

Gattegna sulla strage di Bruxelles: “Individuare tutti i gruppi potenzialmente nocivi allo scopo di evitare che episodi simili avvengano in futuro”

des-policiers-ferment-l-acces-au-site-d-une-tuerie-devant-le_1605458

ATTENTATO BRUXELLES – GATTEGNA (UCEI): “AZIONE CHE COLPISCE IL CUORE DELL’EUROPA CIVILE, SERVE RISPOSTA FERMA E UNITA CHE VADA OLTRE LE PAROLE DI CONDANNA” Al termine dello Shabbat il presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna ha dichiarato: “Ancora una volta l’odio torna a colpire nel cuore della nostra …

Posted in Società
By
Read More Read More
maggio 19th, 2014

Grillo non ha pagato il canone Rai per due tre volte. Ha fatto come Bossi evadendo la tassa sulla casa. Ma in questa Italia non c’è un giudice che li persegua?

Grillo 2

Non ho pagato per due o tre volte il canone Rai… Così alla faccia di milioni di contribuenti italiani Beppe Grillo si è fatto vanto stasera di tutta la sua impunità dalla tribuna della Rai gestita da Bruno Vespa. Lui non paga, il resto sì… Come Umberto Bossi, degno compare …

Posted in Società
By
Read More
maggio 19th, 2014

Lista Tsipras, ancora. Si può fare azioni politiche comuni con chi, come Grillo, dice che la mafia non esiste?

Trsi 2

Barbara Spinelli, rappresentante importante della Lista Tsipras che con altri cinque esponenti della cosiddetta “società civile” (Guido Viale, Marco Revelli, Andrea Camilleri, Luciano Gallino, Paolo Flores d’Arcais) ha contribuito a proporre e a lanciare per le elezioni europee, ha espresso in due occasioni ravvicinate una posizione di interesse ad avviare …

Posted in Società
By
Read More