Il ruolo dei poliziotti Linares e Germanà per mettere in piedi questo processo…

venerdì, maggio 16th, 2014

Sentenza Rostagno. Infine bisogna rendere merito a chi ha permesso la costruzione di questo processo, la Squadra mobile di Trapani che guidata nel 2008 da Giuseppe Linares (nella foto)

decise di fare la perizia al fucile dell’agguato, fino a quel momento “dimenticata” dai precedenti investigatori a cominciare dai carabinieri che avevano gestito la scandalosa inchiesta cosiddetta “interna” rivolta esclusivamente al mondo interno di Saman.

A suggerire questo esame fu un attempato ed esperto poliziotto della Squadra Mobile, Nanai Ferlito.

In questo senso Linares raccolse l’impostazione seguita all’inizio dal suo predecessore Rino Germanà (nella foto sotto), che prima di essere estromesso dall’inchiesta passata dall’allora procuratore ai carabinieri aveva puntato con decisione sulla pista mafiosa. Fatti che sono agli atti del processo, riferiti in aula dagli stessi funzionari di polizia ai giudici.

tagged under: ...

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

One Response to Il ruolo dei poliziotti Linares e Germanà per mettere in piedi questo processo…

  1. vic says:

    a me, il commissariato di siracusa insabbio’ una denuncia spedita dall’avvocato clementi, che forse conoscerai, amico di simone, per un incidente che mi causo’ una caviglia rotto e che feci per denunciare chi me la procuro’, pensa se non insabbiano un omicidio!! era il 1989

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *