luglio 30th, 2014

Genova, appello al sindaco Doria per intitolare un luogo della città a Mauro Rostagno

Genova, 28 Luglio 2014 Al Sindaco Marco Doria Comune di Genova Oggetto: PETIZIONE PER INTITOLARE UN LUOGO PUBBLICO ALLA MEMORIA DI MAURO ROSTAGNO Dopo 26 anni, finalmente, la Corte di Assisi di Trapani ha sentenziato a Maggio di quest’anno che i mafiosi, Vincenzo Virga, mandante, e Vito Mazzara, esecutore, sono …

Posted in Società
By
Read More
luglio 30th, 2014

Hanno ucciso l’Unità…

UNIT-C~1

Hanno ucciso l’Unità. Così ha titolato oggi il giornalke fondato da Antonio Gramsci… Di seguito l’appello per salvarla con i primi firmatari: Diretta a Giorgio Napolitano SIAMO TUTTI LETTORI E GIORNALISTI DE “L’UNITA’” Il 1° agosto cesseranno le pubblicazioni de “L’Unità”, storico quotidiano fondato da Antonio Gramsci 90 anni fa. …

Posted in Società
By
Read More Read More
luglio 24th, 2014

Basta, bloccare Netanyahu e Hamas

Gaza

Questa foto pubblicata dall’Agenzia Reuters oggi: palestinesi ritenuti possibili terroristi trattati così dall’esercito israeliano. Ecco i risultati di un governo reazionario come quello Netanyahu. Imitare Guantanamo… Basta con l’offensiva oltranzista decisa da Netanyahu, che si avvale dell’atteggiamento reazionario di Hamas. Due popoli sono in ostaggio, occorre sottrarli a questa morsa …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 21st, 2014

Euro falsificati, dopo la banconata da 20 presa di mira ora quella da 5

cinque

Dice la Banca d’Italia che sono sempre più numerose le banconote false in circolazione nel nostro Paese. Nel primo semestre dell’anno Bankitalia ha ritirato più di 74 mila biglietti falsi, con un incremento del 6,5% rispetto al secondo semestre del 2013 e del 17,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso …

Posted in Società
By
Read More
luglio 19th, 2014

Berlusconi, non c’è sta concussione? E allora la denuncia dei sindacati polizia per i funzionari dei casi Shalabayeva e Ruby promossi dal Cda di Pubblica Sicurezza, scavalcando decine e decine di altri funzionari?

Alfano 2

A tutti gli amici che hanno accolto come oro vero la sentenza su Berlusconi vorrei ricordare ciò che forse è sfuggito alla stessa Procura milanese. Concussione secondo la legge Severino è quando un funzionario ne ricava vantaggio. La legge Severino ha ridotto al minimo il problema. Secondo la sentenza di …

Posted in Società
By
Read More
luglio 17th, 2014

Al via l’azione di terra israeliana nella Striscia di Gaza

Israele

Al via l’azione di terra dell’esercito israeliano nella striscia di Gaza. Tra gli obiettivi l’eliminazione dei tunnel gestiti da Hamas. Hamas promette un’accoglienza durissima. Scacco per la diplomazia internazionale. Il governo Netanyahu schiaccia l’acceleratore, nonostante la pioggia di accuse piovute dopo l’ultima strage di bambini palestinesi “rei” di giocare a …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 17th, 2014

Le Femen contro i senatori francesi per l’eliminazione delle pene per i clienti delle prostitute

Femen

Le Femen hanno manifestato contro il Senato francese. A petto nudo con su scritto: “Siete uomini o senatori?”. La protesta per aver cancellato dal testo sulla nuova legge sulla prostituzione le pene per i clienti

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 17th, 2014

Ustica due

ucraina-aereo

Ustica due. A oltre trent’anni di distanza una nuova catastrofe aerea, un altro aereo passeggeri colpito da un missile in uno scenario di guerra.. Stavolta il cerchio delle responsabilità è molto più ristretto, Russia o Ucraina. E il numero delle vittime più che triplicato. Tutto questo mentre non abbiamo un …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 17th, 2014

La Lista Tsipras contro Israele. E silenzio su Hamas…

BARBARA-SPINELLI-large570

La lista Tsipras contro Israele. Lo spiega un comunicato che annuncia una manifestazione per venerdì 18 luglio a piazza Farnese con Tsipras, l’ambasciatore palestinese in Italia, i tre europarlamentari appena eletti Eleonora Forenza, Curzio Maltese, Barbara Spinelli. Il comunicato ricorda che “Israele che sta massacrando decine di civili (tra cui …

Posted in Mondo
By
Read More