La Lista Tsipras contro Israele. E silenzio su Hamas…

giovedì, luglio 17th, 2014

La lista Tsipras contro Israele. Lo spiega un comunicato che annuncia una manifestazione per venerdì 18 luglio a piazza Farnese con Tsipras, l’ambasciatore palestinese in Italia, i tre europarlamentari appena eletti Eleonora Forenza, Curzio Maltese, Barbara Spinelli.

Il comunicato ricorda che “Israele che sta massacrando decine di civili (tra cui molti bambini)”. Non una parola però sugli antagonisti del governo Netanyahu, i miliziani di Hamas. Non una parola sulla spirale di odio e di violenza che sta coinvolgendo due popoli che in vario modo sono comunque ostaggio dei loro governi.

Mi auguro che nei loro interventi Tsipras e gli europarlamentari italiani trovino il modo di non appiattirsi su queste posizioni antisraeliane più evidenti e sappiano distinguere le responsabilità che hanno dei nomi.

Certo il passato più recente non è beneaugurate: alla vigilia delle elezioni europee Tsipras non ha mai preso le distanze infatti, seppure invitato a farlo, dal candidato della Lista a governatore della Macedonia, un tizio che si è riempito la bocca di insulti antisemiti. E’ quello che pensano anche Curzio Maltese e Barbara Spinelli?

tagged under: ...

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *