Processo Condor, rinvio udienza preliminare a settembre. Mercoledì “Il mio nome è Omar” all’Ecofestival di Garbatella

martedì, luglio 8th, 2014

Processo Condor a Roma

Udienza preliminare del 7.7.2014

”Il Giudice Arturi ha dato avvio al procedimento attraverso la costituzione delle parti civili e degli enti che intervengono in loro sostegno. Sono state formalmente ammesse le parti civili: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Frente Amplio e Stato dell’Uruguay più tutti i familiari delle vittime che ne hanno fatto richiesta. Sono stati ammessi come Enti a sostegno delle parti civili: i sindacati CGIL, CISL e UIL, la Regione Emilia Romagna ed il Partito Democratico.
E’ stata rigettata la costituzione di parte civile della Regione Calabria.

In attesa che arrivino (per i consueti canali diplomatici) le risposte alle rogatorie chieste in Uruguay, Bolivia e Cile, il Giudice Alessandro Arturi ha rinviato l’Udienza, e fissato tre nuove date: 29 e 30 settembre, e 6 ottobre 2014, sempre alle ore 10.00 (e in caso di video-conferenza riconvocazione nella medesima data alle ore 15.00).

Erano presenti all’Udienza, la Min. Gabriella Chifflet dell’Ambasciata dell’Uruguay in Italia, la signora Karina Concha dell’Ambasciata del Cile in Italia, le parti civili Cristina Mihura (Arnone) e Margarita Maino, sorella del desaparecido cileno Juan Bosco Maino, e Jorge Ithurburu, procuratore di numerose parti civili”.

Fin qui il comunicato di 24 Marzo.

Segnalo poi che mercoledì 9 luglio nell’ambito dell’Ecofestival a Casetta Rossa (via Magnaghi, Garbatella) sarà proiettato alle 21,30 il film “Il mio nome è Omar” di Laura Bastianetto e Gabriele Brocani, la storia del processo per il desaparecido italo-cileno Omar Venturelli e del processo Podlech.

Al termine ne parlo con l’autrice e Margarita Maino (nella foto), sorella del “desaparecido” italo-cileno Juan Maino.

Il programma a questo link:

file:///C:/Users/7/Downloads/programma%20(2).pdf

tagged under: ...

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *