agosto 29th, 2014

Delitto Pasolini: perché l’ebreo russo Misha Bessendorf, unico testimone oculare dell’omicidio, non è stato ancora sentito dalla magistratura?

brogi9

Le ultime ore di Pasolini. Abel Ferrara ci ha fatto un film, che si vedrà tra poco a Venezia. In Procura a Roma  è invece aperto un fascicolo, ne è titolare da qualche anno il Pm Francesco Minisci. Il fascicolo è stato riaperto grazie alle insistenze di un parente di …

Posted in Società
By
Read More
agosto 27th, 2014

Il vizietto di Zara, il gruppo diffuso in tutto il mondo in cui nessuno sembra sapere cosa si produce (svastiche e tutine da deportati comprese)

consejo-banner

Il vizietto di Zara ha un precedente: prima del vestitino da deportato per bambini, con tanto di stella di david incorporata, c’è la borsa “made in India” con la svastica, prodotto ritirato dopo le proteste nel 2008. Anche allora nessuno sembrava saperne niente. Era stata una cliente inglese a riportare …

Posted in Mondo
By
Read More
agosto 22nd, 2014

115…Ritrovata in Europa la “nipote” di Alicia Zubasnabar, la prima presidentessa delle Abuelas

Abuelas

Argentina: ritrovata la “nieta” 115. E’ una donna di 37 anni che vive in Europa ed è la nipote di Alicia Zubasnabar de De la Quadra, una delle dodici fondatrici delle Abuelas de la Plaza de Mayo, scomparsa sei anni fa. Alicia detta Licha era stata la prima presidentessa dell’associazione. …

Posted in Mondo
By
Read More
agosto 16th, 2014

Nazareno Ceccotti e quella scritta per Matteotti sul ponte in costruzione

Ponte Matteotti

Nell’estate del 1924 quello che a Roma si chiama oggi Ponte Matteotti era allora un semplice ponte in costruzione tra il Lungotevere Arnaldo da Brescia e il quartiere Flaminio. La costruzione era stata avviata a poco e il ponte sarebbe stato finito nel ’29. Il regime lo avrebbe pomposamente chiamato …

Posted in Società
By
Read More
agosto 6th, 2014

Las “Locas”…Breve storia delle Abuelas de la Plaza de Mayo e di Estela Carlotto

Locas

Las locas. Le pazze. Così i militari chiamavano queste poche donne col pañuelo in testa che sul finire degli anni ’70, in piena dittatura militare argentina, cominciarono a girare in tondo sulla grande Plaza de Mayo a Buenos Aires. Era il 30 aprile del 1977. Chiedevano dei loro figli “desaparecidos”, …

Posted in Mondo
By
Read More
agosto 6th, 2014

E in autunno verrà in Italia l’ “abuela” Vera Vigevani

Vera Vigevani

Dal 5 ottobre al 10 novembre 2014, Vera Vigevani Jarach (329 3166 134), terrà una serie di conferenze e incontri in diversi licei, università e librerie. Gli appuntamenti: (calendario provvisorio) – 5/10 al 7/10: Roma – 8/10 al 11/10: Viareggio – 13/10 al 17/10: Roma – 18/10 al 21/10: Firenze …

Posted in Società
By
Read More
agosto 6th, 2014

Chi era Laura Carlotto

Laura Carlotto

Laura Carlotto era una una giovane militante  della Juventud universitaria peronista, una “montonera”, conosciuta come Rita: studiava storia all’Università di La Plata, fu arrestata col suo compagno Chiquito nel novembre del 1977 ed era incinta di tre mesi. Poco prima i golpisti prima avevano  sequestrato suo padre Guido, rilasciato poi …

Posted in Mondo
By
Read More
agosto 5th, 2014

Il grande giorno di Estela Carlotto: ritrovato suo nipote Guido

EsrtelA

Dopo 36 anni di ricerche coronato il sogno di Estela Carlotto: oggi 5 agosto 2014 è stato confermato ad Ignacio Hurban che il suo dna è quello della famiglia Carlotto, è lui insomma il bambino nato a Laura Carlotto, la figlia di Estela, mentre era prigioniera dentro l’Esma (la scuola …

Posted in Mondo
By
Read More
agosto 2nd, 2014

Solo gli israeliani pacifisti e di sinistra possono bloccare il governo di Netanyahu

tel aviv

Il governo Netanyahu sta allevando il peggio. Non può non sapere che se anche fosse eliminato Hamas il suo posto sarebbe preso da integralisti ancora peggiori come i salafiti. Chi in Israele sostiene le scelte di governi di destra come quello in carica deve sapere che sta alimentando un odio …

Posted in Mondo
By
Read More
agosto 2nd, 2014

Ma gli italiani lo sanno che il Senato è vivo e vegeto in Usa, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Australia, Canada, Svizzera, Polonia ecc ecc?

senato-usa-sanita-324x230

Possibile che tanti paesi del mondo siano così arretrati rispetto ai piani di Renzi mantenendo in vita i rispettivi senati? Possibile che Stati Uniti ()nella foto il Senato Usa), Inghilterra, Francia, Olanda, Canada, Spagna, Svizzera, Australia, Canada, Polonia ecc non si rendano conto che il Senato non serve a nulla …

Posted in Società
By
Read More