Informazioni che faticano a trovare spazio

Solo gli israeliani pacifisti e di sinistra possono bloccare il governo di Netanyahu

Il governo Netanyahu sta allevando il peggio. Non può non sapere che se anche fosse eliminato Hamas il suo posto sarebbe preso da integralisti ancora peggiori come i salafiti.

Chi in Israele sostiene le scelte di governi di destra come quello in carica deve sapere che sta alimentando un odio che non avrà mai fine, non solo e tanto nella striscia di Gaza. L’oscura morte di Arafat ha inaugurato questa “deriva” che ha irrobustito una formazione come Hamas e la jihad. Newssuno è in grado di fermare l’oltranzismo del governo Netanyahu, speculare a quello dei dirigenti di Hamas che vivono acquartierati sotto terra, se non gli stessi israeliani.

Solo dalla società civile israeliana e da ciò che resta della sua sinistra può venire una risposta che blocchi la spirale in atto. Questo è un appello è agli israeliani di fede democratica perché come hanno già fatto a Tel Aviv (nella foto la manifestazione pacifista di pochi giorni fa, ignorata dai media mondiali) si facciano di nuovo sentire, stavolta cercando di essere documentati dai media che finora hanno nascosto questo volto “scomodo” di Israele, quello pacifista.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...