Solo gli israeliani pacifisti e di sinistra possono bloccare il governo di Netanyahu

sabato, agosto 2nd, 2014

Il governo Netanyahu sta allevando il peggio. Non può non sapere che se anche fosse eliminato Hamas il suo posto sarebbe preso da integralisti ancora peggiori come i salafiti.

Chi in Israele sostiene le scelte di governi di destra come quello in carica deve sapere che sta alimentando un odio che non avrà mai fine, non solo e tanto nella striscia di Gaza. L’oscura morte di Arafat ha inaugurato questa “deriva” che ha irrobustito una formazione come Hamas e la jihad. Newssuno è in grado di fermare l’oltranzismo del governo Netanyahu, speculare a quello dei dirigenti di Hamas che vivono acquartierati sotto terra, se non gli stessi israeliani.

Solo dalla società civile israeliana e da ciò che resta della sua sinistra può venire una risposta che blocchi la spirale in atto. Questo è un appello è agli israeliani di fede democratica perché come hanno già fatto a Tel Aviv (nella foto la manifestazione pacifista di pochi giorni fa, ignorata dai media mondiali) si facciano di nuovo sentire, stavolta cercando di essere documentati dai media che finora hanno nascosto questo volto “scomodo” di Israele, quello pacifista.

tagged under: ..

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *