settembre 11th, 2014

Gli Usa di Ronald Reagan volevano dare asilo a Pinochet nel 1986. Giornalista cileno ha scovato i documenti

pinochet

1986, gli Usa di Ronald Reagan prendono in considerazione l’asilo per Pinochet. Ritrovati da un giornalista cileno documenti che rivelano questo nuovo aspetto delle attività filogolpiste americane. Sul Guardian dell’11 settembre: US considered offering asylum to Chilean dictator Augusto Pinochet Documents detail high-level Ronald Reagan administration debates on policy options …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 11th, 2014

L’esercito israeliano accusato di “crimini di guerra” dall’ong Human Rights Watch

Gaza

E’ Libération a rendere noto che l’ong Human Right Warch ha deciso di accusare l’esercito israeliano di crimini di guerra: nel mirino dell’ong tre attacchi a scuole Onu tra il 24 e il 30 luglio scorso, con un bilancio di molti civili ammazzati. Ecco l’articolo del quotidiano francese Libération: Une …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 11th, 2014

L’Italia renziana flirta con l’Azerbaigian dei despoti Aliev. Che intanto hanno chiuso in cella l’oppositrice Leyla Yunus, dove subisce aggressioni. La denuncia di Le Monde

Leyla 2

Leyla Yunus. E’ una donna coraggiosa che si oppone in Azerbaigian al clan Aliev che è al potere da anni. Recentemente, ricorda Le Monde che ora lancia un appello per la sua libertà, è stata ricevuta da Hollande. Il primo capo di governo a incontrarla. Perché parlarne? Anche perché l’Italia …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 11th, 2014

Caro Marino, il Museo della Shoah a Roma non è solo un problema degli ebrei…

imagesCAJOAI4R

Il fatto più irritante della vicenda del Museo della Shoah a Roma è dato dalle affermazioni del sindaco Marino. Il quale ha rinviato agli ebrei romani la questione, come se il fare un Museo sulla Shoah a Roma non fosse prima di tutto un impegno di tutta la città e …

Posted in Società
By
Read More
settembre 11th, 2014

11 settembre: a Santiago in Cile diffuse le immagini del presunto attentatore che 2 giorni fa ha fatto esplodere una bomba dentro la metro

Foto 2

11 settembre. Non solo Usa e Obama che dichiara guerra all’Is. C’è anche il Cile dove alla vigilia del 41° anniversario del golpe di Pinochet (1973) una bomba è esplosa nella metropolitana di Santiago, all’altezza della fermata centrale col centro commerciale Las Condes. I media cileni pubblicano oggi immagini di …

Posted in Mondo
By
Read More