Read More
ottobre 29th, 2014

“Segni dei tempi”, la stampa satirica dal fascismo alla Seconda repubblica: giovedì 30 a Storia moderna e contemporanea

becco

Il direttore della Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea Simonetta Buttò è lieta di invitarvi alla presentazione del volume Segni dei tempi Storia d’Italia nella stampa satirica dal fascismo alla Seconda repubblica 1919-1999 di Fabio Santilli Centro Studi Gabriele Galantara, 2013 Intervengono Paolo Brogi, Melanton, Angelo Ventrone Coordina Maria Pia …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 29th, 2014

Diffamazione, il Senato approva un testo in cui regna l’arbitrio. Ora la legge torna alla Camera

Diffamaz

La vendetta dei politici contro i giornalisti: è passato il ddl sulla diffamazione al Senato, ora deve tornare alla Camera. Che cosa non va nel testo approvato dal Senato? Il fatto che le rettifiche devono essere “pubblicate” “senza, commento, senza risposta e senza titolo” purché “non abbiano contenuto suscettibile di …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 29th, 2014

Thyssen licenzia a Terni perché l’energia elettrica è troppo cara in Italia. E il governo Renzi fa caricare gli operai ferendone cinque

Thyssen

La Thyssen licenzia a Terni perché l’energia elettrica in Italia è troppo cara. Il governo invece di fare qualcosa su questo punto risolve con le cariche di polizia sugli operai di Terni. Secondo Ayraudo, ex Fiom e parlamentare di Sel, presente al corteo,  i feriti tra operai e sindacalisti sono …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 23rd, 2014

23 ottobre, la festa delle luci, il Diwali

Diwali 3

Diwali, 23 ottobre 2014: oggi è la festa del Diwali in India. Si lasciano andare alla corrente dei fiumi candele accese, le luci invadono tutto… Diwali, la Festa delle Luci, è una delle più antiche e importanti feste celebrata in tutta l’India. Si ricorda il ritorno di Rama, manifestazione di Vishnu, …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 23rd, 2014

Arrestati il sindaco e i poliziotti di Iguala, la città del Messico in cui la polizia legata ai narcos ha fatto “sparire” 43 studenti che manifestavano

Studenti

Il sindaco e la moglie, il capo della polizia locale, i suoi agenti, i narcotrafficanti. E’ questo il clan mafioso che ha eliminato i 43 studenti di Iguala, nello stato di Guerrero in Messico: il 26 settembre gli studenti reduci da una manifestazione sono stati “fermati” a colpi di arma …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 22nd, 2014

Caro Renzi, ora dopo la Consulta che dichiara legittime le richieste di risarcimento delle vittime del nazifascismo dovrai dirlo alla Merkel…

Fascist Friends

Caro Renzi, la Consulta oggi ha stabilito che chiedere danni alla Germania per i danni subiti dai deportati e dalle vittime del nazifascismo  è legittimo. La prossima volta che vedi la signora Merkel dovresti ricordartene. E ricordarglielo, visto che la signora ha finora evitato accuratamente di pagare il conto. Non …

Posted in Società
By
Read More Read More
ottobre 20th, 2014

Farage, l’interlocutore di Grillo, si allea con l’ultradestra polacca del Mep. Quelli di “Hitler non sapeva dello sterminio degli ebrei…”

Nigel Farage in Rochester

Parlamento europeo: il populista inglese Nigel Farage si allea con i polacchi del Mep, l’ultradestra che nega l’olocausto. Janusz Korwin-Mikke leader del  Mep è uno che dice: “Hitler  probabilmente non sapeva dello sterminio degli ebrei”. A cinguettare con Farage come si ricorda è stato Beppe Grillo. L’articolo del Guardian: Ukip …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 20th, 2014

Grillo ruba idee anti-immigrati alla destra più destra. Purtroppo in questo campo manca il copyright per le proposte peggiori…

images

Un’intollerabile demagogia dilaga nel campo del centro-destra. Pur di tenere insieme il suo baraccone e di inseguire i voti fluttuanti dei leghisti Beppe Grillo sta insediandosi saldamente nel territorio presidiato da uno come Francesco Storace che gli ha appena detto: “Sugli immigrati mi stai rubando gli argomenti…”. Gli immigrati portano …

Posted in Società
By
Read More