ottobre 8th, 2014

E’ Sukkot e invece che capanne c’è chi cerca rotture e fuga…

Sukk

Che strano modo di celkebrare Sukkot, la Festa delle Capanne. Stavolta se ne propone un’interpretazione davvero strabiliante, l’abbandono del tetto comune. Succede a Roma e domenica il Consiglio della Comunità Ebraica di Roma – appena celebrato il Sukkot – si ritroverà tra i punti  all’ordine del giorno: uscire dall’Ucei, l’Unione …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 8th, 2014

Che cos’è il Kurdistan (e, grazie al troppo petrolio, il perché di 30 milioni di curdi che non possono avere una nazione…)

Kurdistan 2013

Troppo petrolio e ricchezze minerali nel Kurdistan. L’Occidente che ora ha scoperto i poveri “curdi” come risorsa contro i mostri dell’Isil, non ha alcuna intenzione di regalare queste ricchezze ai 30 milioni di curdi (ma c’è chi li stima fino a 40 milioni) che vivono in un grande territorio di …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 8th, 2014

14 curdi uccisi dalla polizia turca nelle manifestazioni per impedire all’Is di prendere Kobane

Cuedi

Sale ad almeno 14 il bilancio delle vittime degli scontri scoppiati durante le proteste della comunità curda in Turchia contro l’avanzata dei militanti dello Stato islamico sulla città siriana di Kobani. Otto persone sono morte nella città orientale di Diyarbakir, le altre in città diverse tra cui Mardin, Batman e …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 8th, 2014

Riapre dopo l’incendio il centro sociale La Strada a Garbatella

imagesCAP3LS9S

Riapre il centro sociale ronano a Garbatella La Strada. Gravemente danneggiato da un incendio (nella foto) il centro riapre giovedì 9 ottobre con tre giorni d’iniziative. Ecco il loro comunicato: “Tre giorni di iniziative per festeggiare la riapertura del centro sociale La Strada di Garbatella, distrutto lo scorso dicembre da …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 8th, 2014

Migranti: ci sono anche italiani che emigrano in Burkina Faso…Eccoli nome e cognome

ouaga2

Dalla crisi dell’Italia alla povertà del Burkina Faso: emigrati in cerca di felicità Emigrare in Burkina Faso, uno dei Paesi più poveri dell’Africa, può sembrare una mossa azzardata. Le testimonianze di molti italiani trasferitisi a vivere lì, che raccontano le proprie scelte e il modo in cui sono riusciti a …

Posted in Mondo
By
Read More Read More