Riapre dopo l’incendio il centro sociale La Strada a Garbatella

mercoledì, ottobre 8th, 2014

Riapre il centro sociale ronano a Garbatella La Strada. Gravemente danneggiato da un incendio (nella foto) il centro riapre giovedì 9 ottobre con tre giorni d’iniziative. Ecco il loro comunicato:

“Tre giorni di iniziative per festeggiare la riapertura del centro sociale La Strada di Garbatella, distrutto lo scorso dicembre da un incendio, a venti anni dall’occupazione del 1994. Una tre giorni di cultura e musica indipendenti, dibattiti, autoproduzioni e sport popolare. Si inizia domani con la presentazione di “Venti di Strada”, un libro fotografico pubblicato da DeriveApprodi editore che racconta i percorsi dell’occupazione.  Venerdì 10 ci sarà un dibattito Franco Piperno e David Hilliard, ed ex leader del Black Panthers Party e si continua la sera con il celebbration tour dei Bluebeaters. La festa si conclude sabato 11 con un ricco programma di eventi  con una serata dedicata alla scena hip hop con Kaos One e DJ Craim, e Apes on Tapes”. Si legge in un comunicato del centro sociale La Strada.

“Oggi abbiamo di nuovo le nostre mura, rientriamo nel nostro spazio e cogliamo l’occasione per festeggiare insieme #20annidistrada. – spiega Amedeo Ciaccheri, portavoce del centro sociale – Sono pronti lunghi festeggiamenti per ripercorrere la nostra storia, raccontare il presente e tessere le fila di un ragionamento per il futuro. Facciamo quello che più amiamo fare, restituiamo uno spazio alla città e ne rivendichiamo la storia politica fatta di percorsi territoriali, incursioni istituzionali e sconfinamenti verso un altro mondo possibile, con ostinato rigore”.

tagged under: .

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *