novembre 30th, 2014

Genova dedica a Mauro Rostagno una piazzetta del suo Centro storico. Col sindaco Marco Doria primo degli intervenuti al convegno su Rostagno

piazza

Questa è la piazzetta che nel centro storico di Genova, a poche centinaia di metri da piazza De Ferrari, sarà intitolata a Mauro Rostagno. E’ adiacente ai Giardini Luzzati e al centro Il Cesto che cura le tematiche ambientali e sociali del luogo,  ed è inserita in un posto adiacente …

Posted in Società
By
Read More
novembre 26th, 2014

Rosarno, la Carovana dei migranti incontra Amnesty e due sacerdoti della Carovana delle madri centroamericane

sangue_nostro-1140x550

A ROSARNO AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA E LA CAROVANA DALLA PARTE DEI MIGRANTI Il 26 novembre a Rosarno Amnesty International Italia ha presentato il rapporto di ricerca “Lavoro sfruttato due anni dopo. Il fallimento della ‘Legge Rosarno’ nella protezione dei migranti sfruttati nel settore agricolo in Italia”. Aprendo la presentazione, il …

Posted in Società
By
Read More
novembre 25th, 2014

Una piazza a Genova per Mauro Rostagno

Rost tesserino 2

UNA PIAZZA PER MAURO ROSTAGNO. ADRIANO SOFRI A PALAZZO DUCALE Mauro Rostagno, militante politico e giornalista, ucciso dalla mafia a Trapani il 26 settembre del 1988 a 46 anni, sarà ricordato a Genova con una piazza a lui dedicata. Lo ha deciso il Comune su proposta di un gruppo di …

Posted in Società
By
Read More
novembre 25th, 2014

Convogli senza passeggeri: succede sulla neonata Metro C a Roma

metro-c1-411x244

Questa foto i un convoglio della nuova Metro C è stata pubblicata da romareport.it. Secondo il sito nessuno prende la nuova linea, Pantano Centocelle. Anche perché a bordo della metro si deve salire col biglietto, sugli autobus invece si sale anche senza… Detto questo, se la situazione è come nmella …

Posted in Società
By
Read More
novembre 24th, 2014

Erdogan: “L’uguaglianza tra uomo e donna è contro natura”

Recep Tayyip Erdogan speaking during a ceremony in August where he formally took over from predecess

Turkish President: ‘Equality between men and women is against nature’ The Independent Lizzie Deardean, 24 novembre 2014 Turkish President Recep Tayyip Erdoğan has said equality between men and women is “against nature” at a summit in Istanbul. He sparked outrage with the speech made at a convention organised by women’s …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 24th, 2014

I pedofili assassini di Sua Maestà la Regina. Che tace

West 2

Altro che James Bond al servizio di sua maestà con le sue mirabolanti imprese a fin di bene. Il servizio segreto inglese è sotto accusa per aver “coperto” la rete di pedofili (assassini, a quanto pare dalle testimonianze su ragazzini abusatii e poi eliminati) insediata a Westminster. Lo scandalo agghiacciante …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 23rd, 2014

Umberto Bonaventura uno e due

cosanostra_N

Il colonnello Umberto Bonaventura “affiliato alla mafia”, come nella descrizione fatta da Gianadelio Maletti ai magistrati della Procura di Palermo andati in Sudafrica ad interrogarlo, potrebbe essere il padre del colonnello Umberto Bonaventura impegnato nell’antiterrorismo. Il primo sarebbe morto nel 1977, il secondo nel 2002. Ne dà conferma anche questa …

Posted in Società
By
Read More
novembre 22nd, 2014

Carovana Migranti partita da Lampedusa, attraverserà l’Italia per arrivare a Torino: alla testa una madre tunisina che cerca suo figlio, uno dei 500 scomparsi tra Tunisia e Italia

Carovana

Sabato 22 novembre la Carovana Migranti è partita da Lampedusa diretta a Torino dove arriverà il 6 dicembre. Farà tappa in varie città. Alla sua testa una madre tunisina, Mounira Chagroui, che cerca suo figlio Amine, uno dei 500 giovani tunisini scomparsi nel nulla tra la Tunisia e l’Italia. Qui …

Posted in Società
By
Read More
novembre 21st, 2014

Gli ufficiali della Divisione Pastrengo che ispirarono lo stupro di Franca Rame…

Franca-Rame-300x198

I carabinieri ci dissero: stuprate Franca Rame ROMA – Furono alcuni ufficiali dei carabinieri a ordinare lo stupro di Franca Rame. L’ aveva detto dieci anni fa l’ ex neofascista Angelo Izzo, l’ ha confermato al giudice istruttore Guido Salvini un esponente di spicco della destra milanese, Biagio Pitarresi. Il …

Posted in Società
By
Read More
novembre 21st, 2014

Sul colonnello Bonaventura e sulla divisione Pastrengo

Gelli

Sul colonnello Umberto Bonaventura e sulla divisione Pastrengo di Milano ecco due contributi, dal numero 55 del 2002 di  “Misteri d’Italia” la rivista online diretta da Sandro Provvisionato e da Repubblica del 1985 con un articolo di Guido Passalacqua. (nella foto Licio Gelli) Questo numero monografico è dedicato a: LA …

Posted in Società
By
Read More