dicembre 7th, 2014

Ansa: Buzzi sul Cara di Castelnuovo: “Col Prefetto è andata bene…” “Mi ha detto, basta che il sindaco mi dica sì, non c’ho il minimo problema…”

Cara 1

Mafia Roma: Buzzi al telefono, con il prefetto è andata bene (v. ‘Mafia Roma: Buzzi incontrò Gianni Letta…’ delle 21.23) (ANSA) – ROMA, 6 DIC – “Con il Prefetto è andata molto bene”. Così Salvatore Buzzi, uno degli esponenti del clan Carminati, commenta al telefono con Luca Odevaine l’incontro avuto …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 7th, 2014

Dalle intercettazioni emerge che Paola Varvazzo, viceprefetto e assessore regionale, passava carte a Buzzi contro un giudice del Tar…

viminale

Scrive il corriere online il 7 dicembre: “Dalle carte dell’inchiesta, coordinata dal procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Roma, Michele Prestipino, affiorano, intanto, altri episodi di interferenza con la pubblica amministrazione. Ad esempio una sorta di dossier per screditare il giudice del Tar che aveva firmato la sospensiva per la …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 7th, 2014

Desaparecidos. Un altro “nieto” ritrovato in Argentina. Ora sono 116

Estela

Salgono a 116 i “nietos” (nipoti) ritrovati dalle Abuleas de la Plaza de Mayo in Argentina. I “nietos” oggi sui 35-38 anni sono i figli di desaparecidos e furono partoriti dalle loro madri detenute e poi eliminate, spesso nel carcere dell’Esma (la Scuola di Meccanica dell’Armada), trail ’76 e l’83. …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 7th, 2014

Che ne è di Kobane?

KObane 1

Reportage di Le Monde dalla città siriana di frontiera dove prosegue – nel silenzio – un duro scontro tra i curdi e l’Is. Edith Bouvier e il fotografo Jake Simkin hanno messo insieme questo reportage. Per dirci che il 70% di Kobane è in mano ai curdi, che nonostante l’inverno …

Posted in Mondo
By
Read More