dicembre 8th, 2014

Israele, sciolto il parlamento, voto a marzo. Intanto Netanyahu fa carte false per restare in sella. Si profila però un’alleanza tra laburisti e centristi

knesset

Israele sciolto il Parlamento, si vota a marzo, Netanyahu cerca di restarte in sella ma si profila un’alleanza di centro sinistra (laburisti di Herzog e centristi con Tipzi Livni). Intanto Netanyahu va spregiudicatamente in cerca di nuovo consenso lanciando offerte spregiudicate: ha infatti annunciato che si adopererà per abolire l’iva …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 8th, 2014

Non erano i “politici” del Campidoglio a dover controllare come venivano spesi i soldi per i rom, ma Prefettura e Ministero dell’Interno. E Veltroni su Odevaine non la dice giusta…

Rom

Chi doveva controllare come venivano spesi i soldi per i campi rom? I politici, tuona Corrado Formigli a Piazza pulita.. Non è così: i politici hanno ideato quei campi rom come Castel Romano (fu deciso sotto Veltroni sindaco) ma a fare appalti e ad affidarli, pertanto anche a vedere come …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 8th, 2014

Eliano

Lotta_Continua 1

Eliano. Eliano Andreani. Operaio dell’Arsenale a La Spezia. E’ morto, aveva 75 anni. Il funerale martedì a Sarzana.  Qui di seguito la sua scheda nel libro “La meglio gioventù”. Eliano Andreani. Nasce nel 1939 a Ortonovo in provincia di La Spezia. Appena finite le scuole dell’obbligo entra come operaio all’Arsenale …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 8th, 2014

Per MarketWatch la Cina ha sorpassato gli Usa, ora è prima potenza economica mondiale

Cina

Libération riporta la scoperta del sito finanziario MarketWatch: la Cina nel 2014 ha un Pil di 17.632 miliardi di dollari contro i 17.416 degli Stati Uniti. La Cina prima potenza economica mondiale:  Ecco: La Chine officiellement première puissance économique au monde Dominique ALBERTINI 8 décembre 2014 à 12:31 Libération Selon …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 8th, 2014

New Delhi, messo al bando il sistema Uber dei taxi dopo l’ultimo stupro

Uber

Uber, il sistema lanciato nel 2010 a San Francisco e ora sparso in mezzo mondo (mette in contatto direttamente clienti e taxi), è stato messo al bando a New Delhi. La cuusa: un tassista Uber ha violentato una cliente. L’articolo dal Guardian: Uber banned in Delhi after taxi driver accused …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 8th, 2014

Brasile, scoperta grande svastica sul fondo di una piscina a Pomerode

Svastica

Da Haaretz: grande svastica scoperta in una pscina privata nel sud del Brasile, a Pomerode, Santfa Catarina, dove sono numerosi gli immigrati tedeschi. Ecco: Giant swastika discovered in Brazil pool Nazi symbol spotted by civil police helicopter during kidnapping investigation; southern city of Pomerode home to many German-speaking immigrants. By …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 8th, 2014

Israele: Amos Oz, David Grossman e Abraham Yehoshua chiedono ai parlamenti europei di riconoscere la Palestina come Stato

Amos Oz

Israele: Grossman, Oz e Yehoshua firmano petizione per riconoscimento Stato palestinese I tre scrittori hanno sottoscritto un appello ai Parlamenti europei insieme ad altri 800 cittadini dello Stato ebraico tra i quali il Nobel Daniel Kahneman. “Un atto di incoraggiamento soprattutto per il negoziato” TEL AVIV – Amos Oz (nella …

Posted in Mondo
By
Read More