febbraio 26th, 2015

I Cie inutili e semivuoti che costano milioni di euro. Perché non vengono chiusi?

cie2

Centri di Espulsione sempre più vuoti. “Ormai sono inutili, è ora di chiuderli” Attivi solo cinque Cie in tutta Italia e funzionano a scartamento ridotto. Manconi: “Ormai sono solo un simbolo intimidatorio” stranieriinitalia.it, 26-02-2015 Roma – 26 febbraio 2015 – “Disponiamo di un immenso apparato, con strutture, operatori, polizia, per …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 25th, 2015

Comunità ebraica al voto il 14 giugno. Finisce l’era Pacifici, cominciano a profilarsi le candidature per il nuovo presidente

SINAGOGA, COMMEMORATO ATTENTATO 1982 DOVE MORÌ GAY TACHÈ - FOTO 24

Elezioni della Comunità ebraica romana, si voterà il 14 giugno. Si chiude l’era Pacifici, presidente da due mandati. Pacifici non sarà più neanche nel Consiglio, perché ha già raggiunto la quota massima di tre consiliature. Nella stessa condizione anche parecchi altri nomi storici dell’ebraismo romano, da Victor Magiar a Scialom …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 25th, 2015

Ora Berlusconi vuole comprare le antenne della Rai. Negli anni ’70 ci aveva già provato, invano, con quelle dei Marcucci…

Antenne

Raiway, Berlusconi vuole le antenne della Rai e lancia un’offerta di acquisto. Questo è un vecchio pallino di Berlusconi. Fine anni ’70, ecco la scena che mi raccontò Marialina Marcucci figlia di Guelfo Marcucci, che all’epoca era titolare della prima rilevante catena di antenne nel centro sud (fu grazie a …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 24th, 2015

E ora anche magliette cinesi antisemite

Cinesi

Magliette in vendita in negozi cinesi a Roma. Nessuno che intervenga?

Posted in Società
By
Read More
febbraio 24th, 2015

Parigi sorvolata la scorsa notte da “droni” sconosciuti. L’allarme lanciato da Libération

Paris

Parigi sorvolata da “droni” sconosciuti la scorsa notte. Ne dà notizia Libération stasera in apertura del sito del giornale. Libération dice che sono stati avvistati anche dalle forze dell’ordine ma che non c’è equipaggiamento per intervenire.  Gli avvistamenti intornbno a mezzanotte e poi alle 4,30 del mattino. Esclusi Greenpeace e …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 24th, 2015

Masih Alinejad, Iran: premiata per la sua pagina Facebook in cui le donne si mostrano senza il nijab

Iran

Giornalista iraniana premiata per aver creato una pagina Facebook in cui invita le donne iraniane a mostrarsi in foto senza nijab. Si chiama Masih Alinejad, ha 38 anni e ha lanciato il Stealthy Freedoms of Iranian Women che ha ottenuto mezzo milione di mi piace. Oltre alle foto di molte …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 24th, 2015

Un nuovo caso Margherito in polizia: vicequestore sindacalista denuncia le insicurezze a Termini, sospeso in attesa di destituzione

Termini 2

Bertolami, un nuovo caso Margherito in polizia. Margherito denunciò irregolarità del Celere Padova, il battaglione che nelle piazze italiane contrastava i manifestanti e non sempre con metodi leciti. Il funzionario Margherito, oggi in pensione,ebbe il coraggio di dire no e di denunciare. Lo sospeso. Ne nacque una protesta, Margherito fu …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 23rd, 2015

La morsa della siccità in Brasile, non era così dal 1930

Brasile

Siccità record in Brasile, non succedeva così dal 1930. San Paolo in ginocchio. Le notizie dell’Independent: News > World > Americas Brazil water shortage: Sao Paulo devastated by its worst drought on record As Brazil continues to battle a historic drought, millions of people in its largest city are about to run …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 23rd, 2015

Pakistan: come è morta la giornalista di “Reuters” Maria Golovnina?

golovnina

Come è morta la giornalista Maria Golovnina in Pakistan? Aveva rivelato da poco che gli Usa stanno trattando segretamente con i talebani. La responsabile del desk per le sedi in Pakistan e Afghanistan dell’agenzia Reuters è stata trovata morta nella sua casa di Islamabad. Maria Golovnina, una giornalista russa che …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 23rd, 2015

Anche l’Italia fa il suo Branly. Nasce un nuovo museo, il Mudec a Milano

Mudec

Anche l’Italia si fa il Branly (dove c’è una bella expo sui Mata). Nasce a Milano il Mudec, un nuovo museo, destinato ad accogliere collezioni di America, Africa e Africa. Il 27 marzo. Dopo ben 15 anni di attesa, con lavori e inaugurazioni rinviate più volte, quest’anno finalmente aprirà al …

Posted in Società
By
Read More