febbraio 11th, 2015

Il centro sociale Arvultura di Senigallia rende pubblica la lettera di Karim Franceschi, un militante partito per Kobane e la guerra contro l’Isis. E’ la prima lettera di un combattente italiano partito per la guerra

Karim 3

Ricevo da Senigallia la lettera che un militante del centro sociale Arvultùra ha lasciato ai suoi amici prima di partire come volontario per unirsi ai curdi di Kobane. E’ un documento che è difficile da valutare, però se corrisponde come pare al vero, è da conoscere. Al di là degli …

Posted in Politica
By
Read More
febbraio 11th, 2015

Senato, approvate le norme nuove contro il negazionismo

Il presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna ha dichiarato: Con l’approvazione al Senato della legge che modifica l’articolo 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654, in materia di contrasto e repressione dei crimini di genocidio, crimini contro l’umanità e crimini di guerra, come definiti dagli articoli 6, …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 11th, 2015

Trecento immolati nel Mare Mortum, l’Europa è sorda, l’Italia può e deve fare il suo dovere da sola

Lamp

Il 9 febbraio, 29 migranti sono morti – per lo più per ipotermia –  dopo che la Guardia costiera italiana aveva soccorso un gommone con 106 persone a bordo, bambini compresi. La Guardia costiera ha dichiarato che le operazioni di soccorso sono state rese particolarmente difficili dalle cattive condizioni metereologiche, …

Posted in Mondo
By
Read More