febbraio 13th, 2015

Tar: il Muos è dannoso per la salute dei cittadini

Muos

I giudici della prima sezione del Tar di Palermo hanno accolto i ricorsi presentati dal comitato regionale di Legambiente e del comitato No Muos contro la realizzazione del Muos, il sistema di comunicazioni satellitari della marina statunitense in fase di ultimazione in Sicilia. Secondo i giudici il sistema sarebbe pericoloso …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 13th, 2015

Crollo della produzione agricola, olio, vino, miele, agrumi…Il governo Renzi è tutto preso dagli assalti alla Costituzione

Olivi             53942171-aaee9fd8-7bc5-46c9-be82-980a79d27009

Mentre il governo si occupa di strappi alla Costituzione ecco l’Italia che affonda: la  distribuzione alimentare italiana sta per affrontare un problema di penuria: nel 2015 sugli scaffali dei supermercati ci sarà il 35 per cento in meno di olio di oliva italiano (si intende: quello di produzione nazionale, non …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 13th, 2015

Gli scienziati: gli Usa saranno colpiti da una mega-siccità, la peggiore negli ultimi 1000 anni

Drought-3

Gli Usa saranno colpiti da una mega-siccità: ricercatori avvertono Uniti dovrebbero prepararsi a ‘condizioni di siccità senza precedenti’ negli ultimi 1000 anni. DalGuardian del 13 febbraio 2015 News > World > Americas In the eye of a mega-drought: Researchers warn US should prepare for ‘unprecedented drought conditions’ unlike anything in past 1,000 …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 13th, 2015

Il governo Renzi forza alla Camera, mentre nell’aria si aggirano i fantasmi dell’insider trading sulle Banche Popolari

Banca

Se la procura di Roma indaga per insider trading per la speculazione avvenuta sulle Banche Popolari il reato chi può riguardare? Enciclopedia: “Con il termine inglese insider trading si intende la compravendita di titoli (valori mobiliari: azioni, obbligazioni, derivati) di una determinata società da parte di soggetti che, per la loro posizione all’interno della stessa o …

Posted in Best
By
Read More
febbraio 13th, 2015

Che cosa avevano addosso i 29 giovani africani morti assiderati nel mare di Lampedusa

barconi-in-difficolta-big56

Che cosa avevano  in tasca e addosso i 29 giovani africani morti nel mare di Lampedusa? Uno solo, un ivoriano, la carta di identità…Il misero guardaroba addosso, tutt’al più un golf, le ciabatte ai piedi. Nel mare gelato e con quelle onde micidiali che hanno fatto scomparire gli altri 300 …

Posted in Società
By
Read More