febbraio 15th, 2015

Il figlio di un pescatore ucciso nel Kerala dai marò: “Nessuno ci ha mai chiesto scusa”. Coraggio, Italia, qualcuno lo faccia

Dora

Celestine Galestine e Ajesh Binki. Sono i nomi dei due pescatori indiani uccisi dai marò. A ricordarne i nomi – cosa assai rara sulla stampa italiana – è Raimondo Bultrini oggi su Repubblica. Raimondo è andato a casa dei Galestine, a Kollam, nel Kerala, Ha fatto quello che tutti i …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 15th, 2015

Perché tutti gli uomini che entrano alla Camera devono avere la cravatta e Matteo Renzi no?

Renzi

Si legge che per far passare in un’aula semivuota la sua famosa riforma Matteo Renzi è arrivato come un “bullo”. Non saprei, non ero presente. Però le foto lo ritraggono senza cravatta, in maglioncino. E non è la prima volta. Consiglio alla Boldrini di far modificare il regolamento della Camera. …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 15th, 2015

Mattarella incontra Irma la vedova del fratello ucciso. Le sarà mai resa giustizia?

Irma 2

Da Punta Raisi Sergio Mattarella ha raggiunto ieri Castellammare del Golfo, il cimitero in cui sono i suoi cari, la moglie recentemente scomparsa, il fratelli Piersanti. Oggi il Presidente incontrerà Irma Chiazzese, la vedova di Piersanti (Nella foto con i figli al funerale). Mi viene da rileggere il bel  libro …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 15th, 2015

L’audio della sparatoria di Copenhaghen, è stato un tassista a far rintracciare il presunto attentatore

cOP

L’audio della prima sparatoria di Copenhaghen, recuperato dalla bbc: http://www.bbc.com/news/world-europe-31472745 A far rintracciare l’attentatore è stato un tassista che dopo la sparatoria aveva accompagnato il tizio, giovane, a Norrebro, quartiere multietnico. Lo rivela Le Monde questa mattina. Norrebro è anche il quartiere in cui anni fa fu ucciso un giovane …

Posted in Mondo
By
Read More