febbraio 22nd, 2015

Casilina terra di nessuno

Cas 5

Ecco la Casilina all’uscita da Roma. Monnezza dappertutto, guardrail disastrati, auto ribaltate…Chi se ne occupa? A quanto pare nessuno. (le foto sono di Federico C.)

Posted in Società
By
Read More
febbraio 22nd, 2015

Misure neo-autoritarie. Il caso Basilicata regione in mano a trivella selvaggia grazie a Sblocca-Italia, voluto da Pd, Ncs e Scelta Civica. Passo dopo passo un governo che diventa sempre più autoritario

Basilk

Trivella selvaggia. E’ quanto di fatto consente il decreto legge Sbocca-Italia approvato in novembre con i voti di Pd, Ncd er Scelta Civica, contrari tutti gli altri. Sino 45 articoli che in pratica estromettono le amministrazioni locali – Regioni e Comuni – dalle decisioni che riguardano i loro territori come …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 22nd, 2015

La Polizia Scientifica torna a fare rilievi in via Fani. Ma lo sanno che il salice piangente non c’è più? Morì pochi mesi dopo la strage…

Via_Fani_dall'incrocio

La Polizia Scientifica è tornata oggi in Via Fani, a Roma, sul luogo del sequestro Moro. Sono stati eseguiti nuovi rilievi. A chiederli è la commissione parlamentare d’inchiesta. Che cosa cercano di nuovo? Sicuramente non il salice piangente che assisté al sequestro. L’albero che era all’angolo tra via Fani e …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 22nd, 2015

Nuova pedagogia a Valmontone: da 2 anni bimbo autistico chiuso in una stanza da solo. La scuola come il carcere turco in cui è detenuto da solo il leader curdo Ocalan…

Bimbo

Valmontone potrebbe gemellarsi con Imrali, isolettas turca. Nel carcere turco c’è un solo detenuto, il leader curdo Abdullah Ocalan, è lì da 15 anni. Le autorità turche hanno evacuato il resto dei detenuti per lasciarlo da solo. A Valmontone funziona lo stesso sistema per un bambino. Da due anni. Isolato …

Posted in Società
By
Read More