aprile 11th, 2015

La denuncia della giornalista messicana Lydia Cacho: “Nel mio paese vogliono eliminare il giornalismo…”.

Journalist and human rights campaigner Lydia Cacho.

La denuncia della giornalista messicana Lydia Cacho: in Messico vogliono eliminare il giornalismo…Dal Guardian dell’11.4.15: ‘They want to erase journalists in Mexico’ Mexican journalist, author and campaigner Lydia Cacho is in London this week to rally support for those who risk their lives to expose corruption I suddenly had a …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 11th, 2015

Usa-Cuba, bene con la stretta di mano. Ma Obama chiuda Guantanamo e Castro la smetta di fermare gli oppositori…

Stretta di mano Obama-Castro, l'immagine della svolta

Cuba prima della rivoluzione cubana che cos’era? Il bordello degli Stati Uniti. Questa era la Cuba di Batista. Poi sono seguiti 55 anni di castrismo. Ricordo cosa mi diceva un muratore sulla spiaggia di Baracoa: “Sono figlio di campesinos, prima non avevamo nulla, ora abbiamo un sistema sanitario e una …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 11th, 2015

Guido Viale e lo spazio a sinistra del Pd

Guido Viale 2

Ecco l’intervento di Guido Viale sullo spazio a sinistra del Pd, pubblicato sul Manifesto dell’11 aprile 2015. L’immaginario spazio a sinistra del Pd Quando par­liamo di sociale, ci rife­riamo alle rela­zioni tra le per­sone — e, da qual­che tempo, anche quelle con il vivente in genere — nella vita di tutti i giorni. …

Posted in Società
By
Read More
aprile 11th, 2015

Karim Franceschi lunedì racconta che cosa ha fatto a Kobane

Karim 3

Salve a tutti, come Spazio Comune Autogestito Arvultùra siamo entusiasti di potervi comunicare formalmente che il nostro compagno Karim “Marcello” Franceschi è tornato sano e salvo da Kobane e dopo tre mesi di fronte nelle file dell’YPG è finalmente e definitivamente tornato in Italia ed è pronto a raccontare pubblicamente …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 11th, 2015

Processo Condor, le udienze del 9 e 10 aprile, la “testimonianza” di Maria Paz Venturelli

desaparecidos-638x425

Processo per il Piano Condor, Roma, Terza Corte di Assise. Il 9 e il 10 aprile si sono tenute due udienze, le prossime il 7 e l’8 maggio. Il 9 il Procuratore Aggiunto Giancarlo Capaldo ha espsto le sue prove. Il 10 sono state sentite le testimoni Cristina Mihura e …

Posted in Mondo
By
Read More