luglio 27th, 2015

Un nuovo Presidente per il Museo della Shoah di Roma. Auguri a Mario Venezia. Ma il Comune e il governo vogliono davvero questo museo?

Shlomo Venezia con Marcello Pezzetti

Mario Venezia è il nuovo Presidente della Fondazione del Museo della Shoah di Roma. L’annosa vicenda del museo che non c’è e che ci dovrebbe essere si arricchisce di un nuovo capitolo. A dare forfait è stato Leone Paserman, da sette anni Presidente della Fondazione in precedenza Presidente della Comunità …

Posted in Società
By
Read More
luglio 24th, 2015

Un uomo dei servizi segreti condannato per la strage di Brescia. Maletti, il suo capo, se la gode in Sud Africa con la pensione pagata dagli italiani…Un punto è finalmente raggiunto: la strage è fascista

strage-piazza-loggia

A Brescia sopra il punto in cui esplose la bomba c’è il manifesto sotto vetro di quella manifestazione antifascista del maggio ’74 colpita mortalmente dalla bomba fascista. Doveva parlare il sindacalista Franco Castrezzati, la bomba scoppiò interrompendo il comizio e a morire furono otto militanti antifascisti. A differenza infatti di …

Posted in Società
By
Read More
luglio 16th, 2015

“Lucia lo volle anche ricomporre all’interno della camera mortuaria…”. Giù le mani dai Borsellino

manfredi-borsellino-535x300-1436522136

Il 19 luglio del 1992 Salvatore Borsellino fu ucciso in via D’Amelio, a Palermo, insieme a cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Ventitré anni sono passati, un processo farsa e un pazzesco depistaggio sono stati finora l’unico risultato …

Posted in Società
By
Read More
luglio 15th, 2015

“Ho avuto un’idea” alle Serre dei Giardini Margherita di Bologna. Come scoprire, tra l’altro, una piacevole realtà giovanile bolognese

IMG_1033

I giovani bolognesi di Bulbo hanno tenuto a battesimo ai primi di luglio il libro “Ho avuto un’idea” dedicato a startup e iniziative dal basso. A Bulbo, produttori di lampade per orti casalinghi, è dedicato un capitolo del libro. La location per la presentazione è stata una vera scoperta: a …

Posted in Società
By
Read More