novembre 29th, 2015

Intervista ad Assange, un po’ delibitato. Che accusa però Facebook e Google di cooperare con la Nsa per spiarci…

Assange 448559408_472012_1448561739_noticia_normal

El Pais ha intervistato Julian Assange che da 41 mesi vive nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra. Ha una spalla bloccata, appare debilitato. Intanto accusa Facebook, Google e altre strutture della comunicazione di essere al servizio della Nsa che ci spia. Ecco l’intervista: Julian Assange | Fundador de WikiLeaks “A los incompetentes …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 29th, 2015

I giornalisti arrestati in Turchia scrivono a Hollande che incontra Erdogan: ricordatevi dei diritti umani e della libertà di stampa

830514-dundar

Il direttore Can Dundar e il caporedattore Erdem Gul del quotidiano turco Cumruyet arrestati due giorni in Turchia hanno rivolto un appello a Francois Hollande. Lo pubblica Libération, ecco la lettera uscita dal carcere, richiama il presidente francese alla difesa dei valori dei diritti umani e della libertà di stampa. …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 29th, 2015

Michele Dzieduszycki

Dz 2

Dieci anni fa. Moriva Michele Dzieduszyki, in un ospedale romano, il San Giovanni. Giornalista storico dell’Europeo, dove l’avevo cominciato a conoscere nel 1986. Ma giornalista è un po’ riduttivo per uno come Michele. Intanto aveva quel nome polacco che si pronuncia seduceschi e per imparare a scrivere il suo cognome …

Posted in Società
By
Read More
novembre 29th, 2015

A Londra manifestazione contro i bombardamenti in Siria davanti a Downing Street

Manif Londra 3

Nessun cenno in Italia? Eppure sabato a Londra si è svolta una manifestazione contro I bombardamenti in Siria davanti a Downing Street. Tra i presenti anche il musicista Brian Eno. I contrari alla guerra e ai bombardamenti contano sul “no” dei laburisti. Presto see discuterà in Parlamento. Ecco l’articolo del …

Posted in Mondo
By
Read More