gennaio 31st, 2016

Quando gli Usa erano “fascistizzati” dalla caccia alle streghe di McCarthy: la storia di Dalton Trumbo, amico di Kirk Douglas

Kirk-Douglas-1-681x398

Kirk Douglas, famoso attore e produttore del film “Spartacus”, premiato agli Oscar nel 1960, ha rilasciato in America una lettera aperta a sostegno della nuova pellicola di Jay Roach, “L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo” con Bryan Cranston(nominato come Migliore Attore ai Golden Globe e ai SAG), …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 31st, 2016

Oltre 10 mila ragazzi migranti “scomparsi in Europa” negli ultimi due anni. Europol teme per sfruttamento sessuale…

Ragazzi migranti 2

Oltre 10 mila ragazzi migranti “scomparsi” in Europa. Vittime di organizzazioni criminali che li sfruttano sessualmente? E’ il timore di Eurogol. L’inchiesta di Libération: ENQUÊTE Plus de 10 000 enfants migrants auraient disparu depuis deux ans Par LIBERATION, avec AFP — 31 janvier 2016 à 18:39 L’agence policière Europol craint …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 31st, 2016

Come il New York Times vede Renzi, quello di “Io sono il leader di una grande Nazione…E ho le mie idee”

Renzi 2

Renzi cerca un posto al tavolo dei grandi. Il New York Times spiega perché: “Assumere una posizione più rigida con Bruxelles lo aiuta a respingere le sfide politiche populiste interne…”. L’Italia è un junior partner, spesso ha offerto spaccati comici. Ritratto con sottolineature e sfottò come quando Renzi dice: “Sono …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 31st, 2016

Campidoglio: Tronca sostituisce la segretaria generale che aveva regolato in senso antimafia il sistema degli appalti

campidoglio-roma

Il commissario sostituisce il Segretario generale del Comune. Via Serafina Buarnè, da lunedì al suo posto subentra Antonella Petrocelli, che aveva lo stesso incarico a Palazzo Marino. Perché questo cambio? Ecco che cosa aveva scritto poco tempo fa Lirio Abbate sull’Espresso nell’articolo “Come si tronca il rinnovamento a Roma”:   …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 24th, 2016

Pax palazzinara a Roma? La Stampa rivela le mail di un “patto” tra M5S, Pd e il commissario Tronca

Cinque 2

Ecco l’articolo con cui La stampa del 24 gennaio 2016 porta alla luce le mail che dentro il M5S rivelano un “patto” segreto fatto con Pd e commissario Tronca, compreso il contrasto aperto di una parte del movimento (nella foto dirigenti Cinquestelle sulla scalinata del Campidoglio). E’ così?: “C’è un …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 24th, 2016

Libération: Calais in piazza in appoggio agli immigrati

Calais

Finalmente qualcosa a Calais si muove. Oggi non solo assalto al ferry da parte degli immigrati ma anche una grande manifestazione in loro sostegno. Ne parla Libération del 23 gennaio 2016:   VU DE CALAIS Dans les rues de Calais, défilé en soutien aux réfugiés Par Stéphanie Maurice, Calais, de notre correspondante — 23 …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 24th, 2016

Independent: ondata di Aids in Russia. Un milione di sieropositivi, il 70% non ha accesso a cure

Hiv

L’Aids, record in Russia. Oltre 1 milione di sieropositivi all’Hiv, il 70% non ha accesso a cure. L’Independent del 23 gennaio 2016: Russian HIV cases reach record high of more than a million And 70 per cent of victims have no access to medication • Matt Broomfield • @hashtagbroom • …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 23rd, 2016

El Pais: l’Italia teme un crollo bancario (e la riforma bancaria di Renzi è un “fiasco”)

Davos 3

Allarme di El Pais sull’Italia: “desplome bancario”, cioè crollo bancario. Bomba a orologeria, sistema bancario messo in ginocchio dai crediti concessi (200 mila milioni di euro). Questo ci sarebbe dietro la cortina fumogena delle accuse tra Renzi e Juncker. Ecco il quotidiano spagnolo El Pais con i suoi conti dettagliati …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 21st, 2016

Su una povera donna incinta che partorisce in piazza Pio XII al gelo essendo stata cacciata da “alcuni ospedali”…

Piazza XII 61442870

“Qualche giorno fa avevo chiesto aiuto ad alcuni ospedali, perché sentivo che  il momento della nascita di mia figlia ma mi era stato risposto che per ricoverarmi il parto doveva essere imminente perché per troppi giorni di degenza non c’era posto…”. Così su “Repubblica” la cosiddetta clochard che ha partorito …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 21st, 2016

Libertà per i giornalisti incarcerati in Turchia

No bav Turchia

Un segno di solidarietà con i giornalisti arrestati in Turchia oggi a Roma sotto la sede dell’ambasciata turca è stato portato dalla delegazione di giornalisti italiani che hanno raccolto l’invito della Federazione stampa. Alla testa del presidio era il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti. L’associazione Pressing che ha aderito così …

Posted in Mondo
By
Read More