marzo 31st, 2016

Nell’areoporto Zaventem è morto anche un senzatetto, Rosario Valcke. Un ex magazziniere che dopo aver perso il lavoro viveva da un anno nella hall del terminal

Rosario Valcke 56fca7c335702a22d5e8dfea

All’aeroporto di Zaventem è morto anche un senzatetto. Un uomo di 56 anni che da un anno viveva nell’aeroporto dove passava le notti. Si chiama Rosario Valcke, era un magazziniere, un anno fa aveva perso il lavoro e aveva dovuto vendere l’appartamento in cui viveva. “All’aeroporto almeno fa caldo…”, diceva. …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 31st, 2016

Lo stadio del Qatar per i mondiali del 2022 sulla pelle degli operai migranti. La denuncia di Amnesty

Le-Qatar-presente-son-stade-entierement-climatise

QATAR 2022, AMNESTY INTERNATIONAL: UNO STADIO COSTRUITO GRAZIE ALLO SFRUTTAMENTO DEL LAVORO MIGRANTE In un nuovo rapporto diffuso il 31 marzo, Amnesty International ha denunciato che lo stadio internazionale Khalifa, dove si svolgerà una delle semifinali dei Mondiali di calcio del 2022 in Qatar, viene costruito grazie allo sfruttamento dei …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 31st, 2016

Mimmo Lucano, sindaco di Riace. “Fortune” lo incorona ancora tra i 50 personaggi politici più importanti del pianeta

Lucano 2

Mimmo Lucano, sindaco di Riace, Calabria, sindaco di migranti. La rivista americana “Fortune” lo classifica, unico italiano, tra i 50 personaggi più importanti del pianeta. Ecco il capitolo che gli ho dedicato pochi anni fa nel mio libro “Uomini e donne del Sud”. Mimmo il curdo Nel 2010 il terzo …

Posted in Società
By
Read More
marzo 25th, 2016

Mentre il ricco non può più dormire…Ahahahah Paolo Poli

Paolo Poli 2

La ballata dell’uomo ricco Laura Betti e Paolo Poli – 1961 Dorme la povera gente, mentre il ricco non può più dormire Tanti quattrini in banca i più bei sogni faranno finir Non c’è più gusto a sognar, quando c’è in tasca il denar i desideri diventan realtà. È la …

Posted in Società
By
Read More
marzo 24th, 2016

Inizia il processo al direttore di Cumhuriyet, Can Dundar. L’intervista di Libération: “Erdogan cercherà di soffocare ogni critica”

Can Dundar

Il direttore di Cumhuriyet, Can Dundar, in un’intervista a Libération dopo essere stato liberato. Venerdì inizia il processo a Istanbul. Da Libération del 24.3.16:   EXCLUSIF «Erdogan poursuivra la répression jusqu’à étouffer toutes les critiques» Par Ragip Duran, (à Istanbul) — 24 mars 2016 à 19:00 Libération Alors que son procès s’ouvre ce …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 24th, 2016

Volevano far saltare una centrale nucleare? Trovato un video in cui i terroristi spiavano un ingegnere nucleare di Mol

Mol

Trovato un video dalla moglie di un terrorista, spiavano un infìgnere nucleare addetto a Mol. La rivelazione shock qui in un articolo di La Libre Belgique.   L’Etat islamique a mis sous surveillance vidéo l’un des plus hauts responsables du secteur nucléaire belge, le filmant à son insu alors qu’il …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 24th, 2016

Rtbf, la radio-tv belga: ecco l’identikit del secondo uomo nel metro

Identikit

Sul metro di Bruxelles c’era un secoindo uomo, Rtbf – la fradio tv del Belgio – è entrata in possesso di questo identikit e l’ha pubblicato

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 23rd, 2016

La foto di Zaventem l’ha fatta la fotoreporter georgiana Ketevan Kardava

Ketevan Kardava (1)

La fotoreporter georgiana Ketevan Kardava E’ lei ad aver fotografato ieri la donna ferita in giallo di Zaventem, l’hostess indiana Nidhi Chapekar (solo una caviglia fratturata, per fortuna…)   E questo ferito è Sebastien Bellin, giocatore di basket, aveva giocato in passato in Italia nell’Aurora Jesi:

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 23rd, 2016

L’Europa che dà il segnale internet all’Isis…E non è una battuta

Eutelsat 2

A chiacchiere stiamo a zero. Salah e un suo compare sono passati dalle frontiere ungheresi, quelle che mettono il filo spinato contro i poveracci siriani. I tetragoni e picchiatori agenti ungheresi di fronte ai loro documenti belgi non hanno fatto una grinza. Bravi. Bis. Picchiate le famiglie di profughi e …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 22nd, 2016

Chi è questo uomo di Zaventem? La polizia belga lo cerca

Sosap 2

La police fédérale cherche à identifier cet homme. Il est suspecté d’avoir commis l’attentat à l’aéroport de Zaventem ce mardi 22 mars. “Si vous reconnaissez cet individu ou si vous avez des informations concernant cet attentat, veuillez prendre contact avec les enquêteurs via le numéro de téléphone gratuit 0800 30 …

Posted in Mondo
By
Read More