marzo 21st, 2016

Le bocche cucite d’Europa

bocche

Il silenzio delle intelligenze d’Europa è agghiacciante. Ricorda quello di fronte alle leggi razziali contro gli ebrei. Anche allora bocche cucite. Come si fa a non gridare contro questa infamia che l’Europa, la benestante Europa nonostante tutto, sta facendo contro i profughi dalla guerra che chiedono asilo?   Gli intellettuali …

Posted in Società
By
Read More
marzo 21st, 2016

Siriani: ma quale “rimpatrio” in Turchia, è solo una vergognosa “deportazione”. Una volta questo termine provocava mobilitazioni…

Slovenia-rigetto-d-asilo1_large

Il termine più truffaldino dell’accordo Ue Turchia è “Rimpatrio”. Non è un rimpatrio, la patria è a pezzi, impossibile rimpatriare anche volendolo questi disgraziati in fuga da un paese in guerra. Allora l’accordo dovrebbe sostituire a “rimpatrio” la parola più adatta: “deportazione”. I migranti richiedenti asilo a cui commissioni (che …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 21st, 2016

Arresto di Salah, la polizia belga attacca giornali e tv che non hanno attuato il silenzio stampa

Contrasto in Belgio tra l’azione giudiziaria antiterrorista e i media. Sotto accusa il settimanale francese OBS e la tv fiamminga VTM. Da Le Monde del 21.3.16: Arrestation de Salah Abdeslam : la police belge condamne l’attitude de certains médias Le Monde.fr | 21.03.2016    Arrestation de Salah Abdeslam : la police belge condamne …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 21st, 2016

Norvegia, per la prima volta un paese in cui i non credenti sono la maggioranza

norway-church-rex

L’Independent ci rivela che solo il 37% dei norvegesi crede in dio (29% ad Oslo). Per la prima volta un paese, la Norvegia, in cui la maggioranza appartiene ai non credenti. L’articolo: Majority of Norwegians ‘do not believe in God’ for first time in country’s history Asked ‘Do you believe …

Posted in Mondo
By
Read More