Informazioni che faticano a trovare spazio

Il quotidiano belga De Standaard: un nuovo ricercato, l’ingegner Najim Laachraoui

Si cerca l’ingegner Najim Laachraoui.

L’attentato di Bruxelles è scattato per una corsa contro il tempo? Se lo chiede in un editoriale il quotidiano belga in lingua fiamminga De Standaard.

“Sembra anche che sia stato utilizzato lo stesso tipo di esplosivo TATP, come a Parigi”, afferma  De Standaard.

“La polizia belga ha scoperto martedì scorso a Forest durante una perquisizione a seguito degli attacchi terroristici a Parigi tre terroristi armati fino ai denti. Il 35 enne algerino Mohamed Belkaid stava preparando un colpo. Secondo le forze di sicurezza è uno dei coordinatori degli attentati di Parigi. Nel covo c’erano armi pesanti e detonatori per le bombe trovate. Ma anche schede e chiavette USB falsificate.

L’arresto di Salah Abdeslam è stato un sollievo. Ma la rete non era interamente intercettata, gli investigatori lo sapevano. Ieri, la polizia ha emesso un mandato di perquisizione per Najim Laachraoui da Schaerbeek.

Si tratta di un ingegnere elettronico. Il suo DNA è stato rintracciato sul materiale esplosivo che è stato trovato negli attacchi di Parigi. Laachraoui era probabilmente uno dei produttori di bombe per gli attentati di Parigi. Dopo gli attacchi, è stato a Bruxelles ed è probabile che sia ancora lì.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...