aprile 24th, 2016

Truman e Rolf, due cani del cinema d’autore

confessioni

La storia di due cani. Truman e Rolf. In due film che intorno all’amico dell’uomo costruiscono due storie significative, con i cani che non fanno semplicemente da sfondo.. “Truman” dà titolo al film spagnolo del catalano Cesc Gay che grazie a due attori straordinari come l’argentino Ricardo Darin e l’almodovoriano …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 23rd, 2016

Panama Papers: ecco il giornalista che ha fatto dimettere il premier in Islanda

Isal

Islanda, Panama Papers, ecco il giornalista che ha fatto dimettere il premier islandese. Si chiama Johannes Kristjansson. L’articolo di Le Monde: « Panama papers » : l’homme qui a fait tomber le premier ministre islandais LE MONDE | 20.04.2016 à 13h44 • Mis à jour le 21.04.2016 à 17h54 Johannes …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 23rd, 2016

Tutti a Indio, California, dal 7 al 9 ottobre: Who, Neil Young, Bob Dylan, Roger Waters, Paul McCartney, Rolling Stones…

Indio

Come riportato oggi su Nme (New Musical Express)  gli Who hanno appena confermato la loro presenza per quello che sarà uno dei concerti più grandi ed importanti della storia della musica. All’evento, che si terrà in Indio (nella foto, Riverside – California – Usa) dal 7 al 9 Ottobre 2016, dove si …

Posted in Best
By
Read More
aprile 21st, 2016

L’Uruguay del Piano Condor, al processo a Roma parlano Macarena, la nipote ritrovata del poeta Juan Gelman, e un ex militare “pentito”

MacaRena Juan Gelman

Macarena Gelman  e Juan Gelman, la nipote “ritrovata” e il grande poeta latino-americano (nella foto). Al Processo per il Piano Condor sono tornate oggi le vicende buie dell’Uruguay con Macarena Gelman, figlia di “desaparecidos” e nipote ritrovata dal poeta argentino. Oggi deputata del Frente Amplio al parlamento uruguaiano e militante …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 21st, 2016

Londra, Bunyadi il primo ristorante per nudisti

griffin

Londra inaugura il primo ristorante per nudisti al mondo. Cinquemila in lista di attesa…The Independent del 20.4.16: Culture London gets first naked restaurant, waiting list already at 5,000 Of course, of course it does. Christopher Hooton @christophhooton I don’t know about you, but if there’s one thing that’s always bugged …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 20th, 2016

Il bottone di madreperla attaccato a un binario ritrovato in mare…Ciò che resta dei desaparecidos cileni nel film di Patricio Guzmàn

Guz 2

Un bottone di madreperla, intrappolato nelle secrezioni calcaree che il mare ha formato su uno dei pezzi di binario con cui venivano gettati dagli elicotteri in acqua i “desaparecidos” cileni durante la dittatura Pinochet.   Nel film del cineasta cileno  Patricio Guzmàn dà il titolo nella versione originale, “El Boton …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 19th, 2016

Ciaone…

Cat6erina

La comparsa in vita di “ciaone” risale a “Confusi e felici”, il film di Massimiliano Bruno di due anni fa, in cui ecco la scena in cui Caterina Guzzanti (Betta) racconta le sue cose allo psicanalista Claudio Bisio (Marcello) di fronte al marito Pietro Sermonti (Enrico).   https://www.youtube.com/watch?v=GnEomYXIe-w   Ciaone, …

Posted in Società
By
Read More
aprile 17th, 2016

13 milioni contrari alla politica del governo sulle trivelle. L’opposizione riparte da qui

Triv

Non abbiamo perso. Usciamo sconfitti dal referendum, certo, ma ci ritroviamo con 13 milioni di sì. E questo è un importante risultato. Ci sono 13 milioni di persone che hanno respinto la linea del governo sulle trivellazioni. Non riescono a bloccare le trivellazioni, certo. Pazienza. Però hanno messo in piedi …

Posted in Società
By
Read More
aprile 16th, 2016

Dodici musulmani: dodici come gli apostoli i siriani strappati dal Papa al lager di Lesbo e portati a Roma

Papa_Lesbo_Afp4

Nella foto i dodici siriani portati dal Papa a Roma. Nella foto, al centro, la piccola donna bionda che sorride al Papa è Daniela Pompei, della Comunità di Sant’Egidio, l’associazione che ha chiesto i corridoi umanitari. I bambini di queste famiglie siriane sono stati portati a Trastevere, ora stanno con …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 15th, 2016

La Merkel genuflessa di fronte a Erdogan: su pretesa turca fa incriminare un comico tedesco per una satira (pesante) in tv. E’ ora di dire: “Je suis Boehmermann…”

a15bd738ec898465bceca59cbfb39d27-0027-kZBC-U43170783725383Xg-593x443@Corriere-Web-Sezioni

Un comico tedesco, Jan Boehmermann, a processo per richiesta del presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Il governo di Berlino ha deciso di concedere l’autorizzazione al procedimento penale contro il comico della Zdf Jan Boehmermann «reo» di aver composto una poesia satirica sul presidente turco. A darne notizia è stata la cancelliera Angela Merkel …

Posted in Mondo
By
Read More