aprile 11th, 2016

Quando il cronista Wilfred Burchett, australiano, rivelò al mondo la peste atomica di Hiroshima

Hiroshima

Perché John Kerry dovrebbe chiedere scusa ai giapponesi per Hiroshima e Nagasaki? Se non altro per il modo nel quale allora gli Stati Uniti tentarono di nascondere l’orrore della loro scellerata azione. A scoprire l’orrore fu un reporter australiano, un uomo di sinistra, Wilfred Burchett. Fu lui con un reportage …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 11th, 2016

13 aprile, a Testaccio su Cesare Battisti e Nazario Sauro. Il 14 invece a Garbatella sulle startup e i giovani

Event Tilt

Si accavallano presentazioni di miei libri. Mercoledì 13 a Testaccio (Biblioteca Enzo Tortora, via Zabaglia 27) si parla di “Impiccateli!” con Romano Sauro, nipote di Nazario. Alle 17. Il giorno successivo, giovedì’ 14, invece nella nuova sede romana di Tilt (Via Cialdi 1, tra Garbatella e San Paolo) si dsiscute …

Posted in Società
By
Read More
aprile 11th, 2016

Tsipras su Idomeni: “Macedonia vergognosa…”. Al Pireo manifestano 4.500 migranti

Idom 1

Migrants : Alexis Tsipras dénonce le comportement « honteux » du gouvernement macédonien LE MONDE | 10.04.2016 à 12h28 • Mis à jour le 11.04.2016 à 17h21 Après les incidents, qui ont eu lieu dimanche 10 avril dans le camp d’Idomeni, enGrèce, à la frontière avec la Macédoine, Alexis Tsipras, le premier ministre grec, a accusé lundi 11 avril …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 11th, 2016

Sette donne indennizzate in GB dal ministero dell’interno: militanti di gruppi di sinistra si erano legate a poliziotti “infiltrati”

Helen Steel y el policía John Dines, Infiltrati

Sette donne indennizzate (non si conoscono i dettagli) dal ministero dell’interno inglese poer essere state truffate, negli anni ’80 e ’90 si erano legate a infiltrati della polizia dentro i movimenti in cui militavano. Prese di mira in particolare militanti animaliste. L’articolo di El Pais: REINO UNIDO Las mujeres que …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 11th, 2016

Amnesty a Renzi: visto che va in Iran chieda delle 1000 condanne a morte del 2015

Impiccati

VISITA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO RENZI A TEHERAN. AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA: “CHIEDA IMPEGNI SULLA PENA DI MORTE, NEL 2015 IN IRAN QUASI 1000 ESECUZIONI” Gianni Rufini, direttore generale di Amnesty International Italia, ha scritto al presidente del Consiglio Matteo Renzi in occasione dell’imminente visita a Teheran, invitandolo a manifestare alle …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 11th, 2016

I traffici Turchia-Isis? I curdi pubblicano le indicazioni fornite da un jihadista fatto prigioniero e indicano come snodo la cittadina di confine Jarablus

daesAbdurrahim-Xalit-İbrahim-599x275

Circostanziata denuncia dei rapporti Turchia-Isis. L’Ufficio UIKI dei curdi in Italia ha pubblicato un ampio report sulle rivelazioni di un jhadista fatto prigioniero dai combattenti curdi delle milizie Ypg. Il jhadista rivela, secondo quanto scrive l’Uiki, che gli scambi Turchia-Isis avvengono a Jarablus e  Til Rai. Secondo il combattente dell’Isis …

Posted in Best
By
Read More