settembre 24th, 2016

L’uccisione del nigeriano di Fermo e la stampa cosiddetta “moderata”

nnamdi-3

A Fermo, a poche ore dalla barbara uccisione di un rifugiato, un organo di stampa individua un testimone “importante”. Siamo nel luglio scorso. L’organo di stampa è “moderato”, Il Resto del Carlino, ben venga la supertestimone (così viene incoronata) che ribalta tutto. La donna dice che ad aggredire l’ultrà – …

Posted in Società
By
Read More
settembre 24th, 2016

Omicidio del nigeriano a Fermo: sul paletto usato durante l’aggressione il Ris ha trovato solo il dna dell’aggressore, l’ultrà

nnamdi-3

Non c’è il dna della vittima, solo quella dell’aggressore. Il paletto usato durante la colluttazione di Fermo in cui ha perso la vita il rifugiato nigeriano Emmanuel Nnamdi ha solo tracce del dna di Aurelio Mancini, l’ultrà aggressore. Lo dice la perizia del Ris dei carabinieri di Roma appena consegnato …

Posted in Società
By
Read More
settembre 9th, 2016

Facebook censura la foto della bambina vietnamita colpita dalle bombe al napalm

viet-2

Lo Aftenposten, principale quotidiano norvegese, di proprietà di Schibsted, massimo gruppo editoriale scandinavo, accusa Mark Zuckerberg di abuso di potere. Perché Facebook ha cancellato la famosa foto della bimba vietnamita che corre nuda piangendo, bruciata dalle bombe al Napalm lanciate dal corpo d’intervento americano in Vietnam durante il conflitto. E …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 7th, 2016

Decine di migliaia di cinesi in piazza a Parigi contro il razzismo nei loro confronti

Cinesi a Parigi

A Paris, manifestation massive de la communauté chinoise contre le « racisme envers les Asiatiques »   LE MONDE | 04.09.2016 à 16h04 • Mis à jour le 05.09.2016 à 11h35 | Par Sylvia Zappi   En savoir plus sur http://www.lemonde.fr/societe/article/2016/09/04/manifestation-a-paris-de-la-communaute-chinoise-contre-le-racisme-envers-les-asiatiques_4992321_3224.html#wla8x3u7qakEaGv1.99 « Qui sera le prochain ? » La question …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 7th, 2016

Erasmus: studente italiano accoltellato a morte in Francia

Ciro Ciocca

Ciro Ciocca, non ancora 21 anni, accoltellato venerdì scorso è morto all’ospedale per le ferite subite. Era in Francia per l’Erasmus. Nei giorni scorsi il ragazzo, molisano, laureato alla Federico II di Napoli, aveva espresso preoccupazioni per il posto in cui si era insediato a Parigi. In realtà si è …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 5th, 2016

Sei settembre 2016, l’India si ferma. Col più grande sciopero di sempre: 150 milioni di lavoratori con le braccia incrociate

India

Sei settembre 2016, l’India si ferma. Con uno sciopero di 150 milioni di lavoratori. Forse è il più grande sciopero di sempre. La protesta è sui salari. L’articolo del Guardian Tens of millions of Indian workers strike in fight for higher wages State banks and power stations shut and public …

Posted in Mondo
By
Read More