Il X Municipio: oscureremo i tabelloni pubblicitari illegali

martedì, 2 Febbraio, 2010

Il X Municipio ha deciso di attivare iniziative per contrastare l’insopportabile moltiplicazione al suo territorio di imponenti impianti pubblicitari abusivi. Nell’odierna riunione di Giunta è stato deciso di emanare una direttiva rivolta al X Gruppo di Polizia Municipale e agli uffici tecnici affinché si individuino i tabelloni pubblicitari non autorizzati, per poi oscurarli con materiali ricoprente. La mappatura dell’abusivismo commerciale verrà inoltre inviata agli uffici comunali dell’assessorato al commercio, corredata con la richiesta di rimozione immediata.
“E’ una misura di emergenza – dichiara Massimo De Simoni, assessore municipale alle attività produttive – per contrastare un’altra emergenza, rappresentata dalla disseminazione incontrollata di cartelloni di ogni tipo”.
“Ci affianchiamo in tal modo – aggiunge Sandro Medici, presidente del X Municipio – alla battaglia che già l’XI Municipio e lo stesso I Municipio stanno conducendo da giorni per frenare questa sguaiata, dannosa e perfino pericolosa proliferazione di impianti: siamo la Capitale più chiassosa e grottesca del continente europeo, così piena di messaggi commerciali e politici che ci fa apparire come una gigantesca fiera di paese piuttosto che la città prestigiosa, culturalmente significativa e artisticamente straordinaria che in realtà dovremmo essere”.

tagged under:

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on: