Informazioni che faticano a trovare spazio

La Croce Rossa porta a Roma 120 haitiani da curare, molti i bambini

Partirà giovedì 11 febbraio l’operazione di Croce Rossa Italiana da Haiti all’Italia. Un volo, messo a disposizione grazie a Protezione Civile e Ministero della Difesa, porterà in Italia 30 nuclei familiari con bambini affetti da patologie croniche, che in questo momento non trovano spazio negli ospedali riempiti dai feriti causati dal terremoto. I 35 bambini che riceveranno cure in Italia soffrono di patologie neurologiche, ortopediche, immunodeficienze, diversamente abili, sindrome di down.L’arrivo venerdì a Pratrica di Mare4.
Nella lista, preparata dalla Croce Rossa di Haiti insieme al team leader italiano Leonardo Carmenati, ci sono anche 16 nuclei familiari che con il terremoto hanno perso tutto e che vivono situazione drammatiche di povertà. L’operazione è stata possibile anche grazie all’intervento del Ministero per gli Affari Esteri e del Ministero dell’Interno che metterà a disposizione uno speciale nucleo di polizia di frontiera.
In totale il volo imbarcherà 142 persone, tra accompagnatori e bambini. Per il rispetto dei nuclei familiari e per non creare altri problemi al bambino malato, la Croce Rossa Italiana ha deciso di far partire ogni minore con la mamma e tutti i fratelli e le sorelle.
Inoltre, alla fine del periodo di cura, la Croce Rossa Italiana si farà carico di un percorso di rientro protetto in Haiti, continuando a sostenere le famiglie con un alloggio dignitoso e adeguati progetti di sostegno.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...