Informazioni che faticano a trovare spazio

Catania, la Procura conferma le i9ndagini su Lombardo

Cronaca
diminuisci il carattere aumenta il carattere stampa l'articolo
La Procura di Catania conferma le indagini

CATANIA – La Procura di Catania, “venendo meno al riserbo mantenuto”, per la prima volta conferma ufficialmente l’esistenza delle indagini dei carabinieri del Ros su esponenti di Cosa nostra e su presunti rapporti con esponenti politici ed amministratori. Lo fa con una nota ufficiale, firmata dal procuratore capo Vincenzo D’Agata, senza fare ufficialmente nomi di eventuali indagati, per “evitare il quotidiano e reiterato stillicidio di notizie con la diffusione di fuorvianti informazioni”.

Il magistrato conferma le “notizie diffuse dalla stampa” sulla richiesta del “presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo”, avanzata tramite l’avvocato Carmelo Galati, di “potere rendere dichiarazioni e fornire chiarimenti” alla Procura di Catania.

Nella dichiarazione si definiscono invece come ricostruzioni “fantasiose ed assolutamente prive di fondamento” le notizie su presunte “divergenze o opinioni all’interno dell’ufficio”. Il procuratore D’Agata conferma che sulla fuga di notizie è stata “aperta un’inchiesta”, con indagati, per “rivelazione  di segreto d’ufficio”.

31/03/2010

da Siciliaweb.it 

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...