Informazioni che faticano a trovare spazio

Dieci appartamenti sequestrati ai Casamonica,

Dai Carabinieri di Frascati:

Un altro duro colpo è stato inferto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati al patrimonio immobiliare del clan dei Casamonica.

Un complesso immobiliare, composto da 10 appartamenti, in via Benestare, località Borghesiana, è stato sottoposto a sequestro preventivo dai Carabinieri. Dalle verifiche effettuate, dopo il blitz dello scorso 8 marzo che ha portato all’arresto di 3 persone, i militari hanno potuto appurare che l’opera è stata costruita abusivamente, in violazione della legge sull’edilizia e che, già in passato, era stata sequestrata ma invece di mantenerla nello stato in cui si trovava era stata finemente rifinita e anche dotata di 12 telecamere ad infrarossi su tutto il perimetro. I Carabinieri dopo aver proceduto all’ identificazione degli occupanti degli appartamenti, hanno effettuato accurate verifiche sulla fornitura dell’energia elettrica, avvalendosi dell’ausilio di tecnici dell’ACEA. E’ emerso che il contatore dell’energia elettrica era stato manomesso.

I Casamonica chiedevano ai condomini una quota forfettaria sull’energia elettrica facendo la cresta sulle spese visto che loro non pagavano quanto “realmente” consumato.

La coppia che gestiva l’immobile, lui di 35 anni e lei di 27, è stata denunciata in stato di libertà per furto di energia elettrica e violazione dei sigilli. Il proprietario è stato anche denunciato per il reato di abuso edilizio. Sono tuttora in corso accertamenti per appurare se l’acqua che arriva negli appartamenti sia quella potabile o provenga invece da pozzi per uso agricolo.

A distanza di solo pochi giorni questo è il secondo maxi sequestro di immobili di lusso operato dai Carabinieri della Compagnia di Frascati ai danni dei Casamonica. Solo il 13 marzo scorso, infatti, era stata sequestrata un’altra faraonica villa con piscina in via di Borghesiana.

180310

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...