Trent’anni fa fu ucciso Monsignor Romero in Salvador. La Caritas lo ricorda

venerdì, 19 Marzo, 2010

Segnalo queste iniziative Caritas per ricoirdare Monsignor Romero, ucciso trent’anni fa in Salvador per essersi schierato dalla parte dei più poveri. FRomero fu colpito mentre celebfravas la messa.

La Caritas di Roma ricorda mons. Oscar Romero nel 30° anniversario della scomparsa. Il programma delle iniziative

Il prossimo 24 marzo la Diocesi di Roma ricorderà il trentennale della scomparsa di Mons. Oscar Romero, l’arcivescovo di San Salvador “martire della giustizia”, barbaramente assassinato per il suo impegno al fianco dei poveri. Una messa a suffragio si svolgerà alle ore 20.00 nella parrocchia San Giuseppe Moscati a Cinecittà presieduta da padre Camilo Maccise, odc.

Numerosi gli appuntamenti organizzati per questo trentennale, tra i quali segnaliamo: una conferenza e uno spettacolo teatrale il 25 marzo presso Palazzo Valentini sede della Provincia con inizio alle ore 17.00 (via IV Novembre 119); una celebrazione ecumenica il 26 marzo alle ore 19.00 nella chiesa di san Marcello al Corso (piazza San Marcello); un convegno a cui seguirà una serata conviviale presso la Parrocchia di San Frumenzio ai Prati Fiscali sabato 27 marzo a partire dalle 17.00.

tagged under:

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on: