Informazioni che faticano a trovare spazio

Report e gli affari sporchi di Finmeccanica. E rispunta Gennaro Mokbel

Report stasera torna su un volto interessante, quello di Gennaro Mokbel( sopra a destra, con Di Girolamo del Pdl), affarista di estrema destra, fratello di una signorina entrata con una stranissima segnalazione nel processo Moro, arrestato per la frode Telecom e nella cui abitazione fu trovato un tesoretto di quadri celebri, molti d’ispirazione fascista, comunque di gran valore.

Perché Paolo Mondani è incappato in Mokbel? Ufficialmente la puntata è infatti dedicata agli affari di Finmeccanica e in particolare di Lorenzo Cola, altro affarista molto legato agli americani, arrestato nello scorso luglio. Ma ecco quel che scrive Report nel suo portale a proposito della puntata di stasera:

”Finmeccanica è il colosso della difesa italiano da 18 miliardi di fatturato e 77 mila dipendenti. Finmeccanica vuol dire armi e spazio, aerei, elicotteri, radar, turbine e treni. È un pezzo decisivo del sistema Italia. L’8 luglio scorso, Lorenzo Cola è stato arrestato dalla Procura di Roma con l’accusa di riciclaggio.

Era il consulente economico di Pierfrancesco Guarguaglini (presidente e ad di Finmeccanica) e di sua moglie Marina Grossi, (amministratore delegato di Selex).
Lorenzo Cola è l’uomo del mistero. In Finmeccanica curava gli affari americani del gruppo, collegato alla Cia e ai nostri servizi militari.

Del suo passato si sa pochissimo, dei suoi rapporti con aziende e uomini del settore militare ancora meno.
Secondo la magistratura, Cola entra in contatto con Gennaro Mokbel, uomo d’affari romano già coinvolto nell’inchiesta su Telecom Italia Sparkle-Fastweb.

Mokbel è l’uomo che fa candidare Nicola Di Girolamo nelle liste Pdl alle ultime elezioni politiche. Arrestato lo scorso marzo, Di Girolamo, dopo qualche mese di carcere ha patteggiato la pena e confessato tutti i particolari della frode che la coppia Mokbel-Cola avevano messo in atto per acquisire un’importante azienda del gruppo Finmeccanica…”.

Il resto su Report, Raitre domenica 21 alle 21,30.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...