Informazioni che faticano a trovare spazio

La Russa? Come Begbie, il teppista alcolista che scatena risse in Trainspotting

Come Begbie-Robert Carlyle in Trainspotting. Ignazio La Russa è ampiamente documentato all’uscita del Dal Verme mentre pesta i piedi al giornalista di Annozero Corrado Formigli. Le immagini di tre tv da varie angolature non lasciano dubbi di sorta.

Ma il problema non è tanto che dia i calci all’indietro al malcapitato giornalista.

Il problema è che poi dopo aver scalciato rjpetutamente e pestato i piedi del giornalista con una certa cattiveria si gira e dice: “Ma che fai, mi pesti i i piedi?”

La Russa grida un paio di volte questa frase sbirciandosi intorno, è evidente che cerca sostegno e spera in qualche intervento a sostegno.

Ecco, ricordate Carlyle in Trainspotting, il film di Danny Boyle? Il teppista alcolista Francis Begbie, impersonato da Carlyle, se ne sta su un ballatoio di pub con i suoi amici tossici. Festeggiano un carico di droga venduto. A un certo punto Begbie ubriaco prende un boccale di birra e lo lancia sui commensali di sotto. Poi si alza e come una furia scende le scale di corsa e giunto a basso grida: “Chi ha tirato giù il boccale?”. Dopodiché inizia a pestare i primi che incontra scatenando una rissa generale.

“Ma che fai, mi pesti i piedi?”…

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...