Due libri per Vijenica, la biblioteca di Sarajevo, ognuno lo può fare

giovedì, 10 Marzo, 2011

Appello per Vijenica, la biblioteca di Sarajevo. L’organizzazione “Humanity in Action Senior Fellow Network”, da Sarajevo ha lanciato l’appello “Books 4 Vijecnica” per rinnovare il fondo bibliotecario della biblioteca universitaria e nazionale della BiH, conosciuta come Vijecnica.

Il 25 agosto 1992 la Vijecnica fu bombardata e nel rogo sono andati persi un milione e mezzo dei libri, rari manoscritti e documenti. S´invitano tutti coloro che desiderino sostenere l’iniziativa, ad inviare non soldi ma due volumi. Un libro in qualsiasi lingua del mondo, per le seguenti materie: medicina, legge, economia, letteratura, l’arte e filosofia e un altro nella lingua materna dei donatori con contenuti specifici legati alla sua regione, alla gente di quel paese, o altri libri che si ritengano socialmente utili. I libri, bisognerà mandarli al seguente indirizzo:

University of Sarajevo – Campus Zmaja od Bosne, bb. 71000 Sarajevo, Bosna i Hercegovina

Per informazioni si può scrivere a:  Azra Nuhefendic azra@libero.it

La biblioteca dell’Istituto di Novara, da cui ho preso questo appello, aderisce all’appello, invierà due pubblicazioni e invita tutti a fare lo stesso.

tagged under:

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on: