Informazioni che faticano a trovare spazio

Franca e Dario, due serate a Milano con “Mistero buffo”

Ricevo dall’amico Sergio Martin questa buona notizia, Franca Rame con Dario Fo in due serate di Mistero buffo, a Milano. Ecco la locandina:

Dario Fo e Franca Rame in occasione della grande mostra di Palazzo Reale Lazzi Sberleffi Dipinti (fino al 3 giugno 2012) di nuovo in scena con “Mistero Buffo”

7 maggio 2012: Teatro Carcano, Corso di Porta Romana 63, Milano

16 maggio 2012: Teatro Dal Verme, Via San Giovanni sul Muro 2, Milano


Dal 1969, anno in cui Dario Fo e Franca Rame misero in scena per la prima volta “Mistero Buffo” a Milano, in un capannone di Porta Romana, è stato replicato migliaia di volte in Italia e in tutto il mondo. Lo spettacolo nacque con l’intento di dimostrare l’esistenza di un teatro popolare di grande valore, che nulla aveva da invidiare ai testi di tradizione erudita, che erano espressione della cultura della classe sociale dominante. C’erano monologhi di tradizione popolare, tratti da giullarate e fabliaux del medioevo, non solo italiane, ma provenienti da tutta Europa.

Dopo quasi mezzo secolo, Dario Fo e Franca Rame tornano in scena con una selezione di testi dal loro spettacolo dei primordi, condita da un’immancabile dose di improvvisazione, da sempre cifra distintiva del teatro di Fo. “Dovete capire – continua la coppia – per noi recitare non è solo un mestiere, ma è anche e soprattutto un divertimento. Che raggiunge il massimo del piacere quando riusciamo a inventarci nuove situazioni e buttare all’aria convenzioni e regole. Speriamo di comunicarvi questo nostro spasso e di riuscire a sorprendervi, farvi ridere e magari pensare”.

Gli spettacoli verranno realizzati in collaborazione con il Comune di Milano.

Biglietteria presso i singoli teatri. Ingresso 10 €

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...