Informazioni che faticano a trovare spazio

Cori antisemiti? Roma e Lazio scendano in campo a sostegno di via Tasso

Riprendo dasl blog di Tommaso Giuntella – Repubblica questa proposta:

Vergogna per i cori antisemiti. Roma e Lazio scendano in campo a sostegno di via Tasso

Gli episodi di violenza di Campo de’ Fiori e i cori antisemiti di ieri sera all’Olimpico rappresentano una vergogna per la città di Roma e per il Paese intero.
Lo dico da nipote di due internati nei lager nazisti, da tifoso e appassionato di calcio, da cittadino italiano. Occorre reagire con la massima attenzione, predisponendo una campagna di sensibilizzazione e ancora più attenta e massiccia nelle scuole e in tutti i luoghi dell’educazione.

Non è certo d’aiuto un’amministrazione comunale che concede spazi pubblici e piazze a movimenti che non hanno mai voluto marcare una discontinuità con il fascismo e che fanno ricorso a simbologie ad esso collegate.

Chiunque creda nella democrazia, nella pace e nella nonviolenza si unisca nella ferma condanna non solo dei gesti ma anche di tutti quei movimenti, blocchi, case e gruppetti di ispirazione postfascista. Le istituzioni si concentrino casomai nel sostenere il Museo Storico della Liberazione di via Tasso, per il quale propongo che le due squadre di Roma si impegnino con un gesto esemplare.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...