Informazioni che faticano a trovare spazio

Quando sul blog di Storace veniva insultata Rita Levi Montalcini. E quando la insultava pure Grillo…

Venne al ghetto il giorno in cui sul blog di Storace erano comparsi insulti pesanti nei suoi confronti. E poi se ne andò in tutta fretta perché al Senato doveva essere “assolutamente” presente per una votazione. Prima però mi disse: “Se pensano di intimorirmi…”.

Ce l’avevano con lei perché aiutava un governo di centro sinistra. Figurarsi.

E poi con lei se l’è presa pure uno come Beppe Grillo, è bene da ricordare anche questo. Una decina di anni fa, era il 2001, Beppe Grillo la definì una “vecchia puttana”, insinuando che la scienziata torinese avesse ottenuto il Nobel grazie a una ditta farmaceutica che materialmente le aveva comprato il premio. Grillo nel 2003 patteggiò una multa di 4000 euro al processo che lo vedeva imputato per diffamazione aggravata. Fece ricorso presso la Corte di Cassazione per il pagamento e la liquidazione delle spese legali…

Con eleganza le augurarono dunque stampelle e quant’altro. La sua colpa? Aver mostrato che le infami leggi razziali non l’avevano spazzata via. Ma sì: nonostante aver dovuto lasciare l’Italia per quell’infamia che sono state le leggi razziali (nella foto Rita Levi Montalcini da studentessa)  e aver dovuto rinunciare alle scuole che frequentava come tanti altri giovani ebrei era poi riuscita a mostrare il suo grande valore.

Questo è un paese che dimentica. Oggi c’è chi chiede strade per Almirante, dimenticano costoro che il giovane Almirante era segretario di redazione di quella rivista schifosa diretta da Telesio Interlandi e che ospitando presunti e orribili interventi “scientifici” si chiamava “La difesa della razza”.

Bisogna ricordare che quelle farneticazioni si basavano su “scienziati” che dettero linfa a questa infamia. Qualche nome?

Ecco, Rita Levi Montalcini aveva vendicato con la sua presenza la scienza, quella reale. E non è stata la sola.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...