Informazioni che faticano a trovare spazio

Denuncia Day: centinaia di segnalazioni dei roghi rossici in Campania

A centinaia hanno risposto all’appello del Coordinamento comitati fuochi: segnalate e documentate diffuse illegalità nella Campania. Il comu icato sul Denuncia Day del 5 gennaio:
Grande successo il 5 Gennaio per il DenunceDay
Decine, centinaia di persone sono scese in strada a Giugliano, Napoli, Orta di Atella, Succivo, Sant’Arpino, Casandrino, Arzano, Caivano, Frattamaggiore, Frattaminore, Sant’Antimo, Grumo Nevano, Afragola, Casoria, Acerra, Gricignano, Aversa, Marcianise, Caserta, Nola, Marigliano, Mariglianella, S. Maria la Fossa, Casalnuovo, S. Giuseppe Vesuviano, Boscoreale, e tanti altri Comuni di Terra dei Veleni. Centinaia di foto che testimoniano ad oggi lo stato dei luoghi. Ne esce un quadro disastroso delle nostre campagne e delle nostre strade come vere discariche a cielo aperto di rifiuti industriali, pericolosi, urbani. Un patrimonio e un bene comune, quello del nostro territorio che una volta era Campania Felix, devastato e deturpato dalla criminalità, dall’ignoranza, dall’indifferenza.
Lo scopo principale del DenunceDay è fare in modo che da oggi tutti inizino a guardare con occhi non più assuefatti, ma di umiliazione e indignazione questi scenari di devastazione. Affinché i nostri figli non li considerino più normalità. E’ il momento di cambiare, combattere e denunciare chi non acquisisce questo spirito di ritrovata dignità nel vivere la propria terra.
Entro alcuni giorni tutto il materiale raccolto sarà consultabile sul sito www.coordinamentocomitatifuochi.it
Tutte le segnalazioni saranno protocollate presso i rispettivi Comuni e diventeranno denunce a disposizione del magistrato Lucio Giugliano della Procura di Napoli che sta indagando sulla Maxiquerela delle 35.000 firme. Presto sarà consegnato tutto anche al delegato del Ministero dell’Interno sulla questione roghi, dott. Donato Cafagna.
Un altro piccolo passo e’ stato fatto. Procediamo sulla lunga strada del ritorno alla normalità.
COORDINAMENTO COMITATI FUOCHI

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...