Informazioni che faticano a trovare spazio

Mark Covell gioornalista massacrato alla Diaz: la Gip archivia, non si può sapere chi sia stato, la polizia non ha collaborato…

Niente giustizia per Mark Covell, il giornalista inglese free lance massacrato alla Diaz. La gip non ha le prove per inchiodare i responsabili, può solo stigmatizzare la mancata collaborazione della polizia con gli investigatori.

Ma che bello…

Ecco l’articolo di repubblica onlòine:

Giornalista massacrato al G8
niente processo per i poliziotti

Il gip Adriana Petri dispone l’archiviazione per 20 dirigenti e funzionari accusati di non avere impedito il tentato omicidio del free lance inglese Mark Covell alla scuola Diaz. Mancano le prove, ma il giudice attacca: “Gravissima la mancata collaborazione degli investigatori con la procura”

Non vi sono elementi probatori sufficienti per sostenere l’accusa in giudizio dei dirigenti e funzionari delle forze di polizia al G8 di Genova per non avere impedito il tentato omicidio nei confronti del giornalista inglese Mark Covell e le lesioni aggravate di altri quattro giovani fuori dalla scuola Diaz la sera del blitz della polizia nel luglio 2001.

Per questo motivo il gip Adriana Petri ha disposto l’archiviazione del procedimento (stralciato da quello principale, accogliendo la richiesta dei pm), “pur censurando come gravissima la mancata collaborazione degli investigatori con la Procura di Genova che di fatto ha impedito l’ individuazione dei singoli responsabili”.

Inoltre il gip ha disposto l’archiviazione dei reati di lesioni personali aggravate essendosi prescritte prima della richiesta di archiviazione. Ha pure ritenuto infondata l’eccezione di incostituzionalità delle norme del codice penale sulla prescrizione dei reati, in quanto materia di esclusiva competenza del legislatore. In tutto le posizioni archiviate sono state 20

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...